Questa è solo l’ultima delle iniziative organizzate dalle animatrici per far trascorrere agli anziani della Casa di Riposo dei momenti indimenticabili

Foto Cantores Beati Ubaldi

Il coro dei Cantores Beati Ubaldi

GUBBIO (F.C.) – Sabato 21 ottobre, presso la Casa di Riposo Mosca, il coro dei Cantores Beati Ubaldi si è esibito sulle canzoni del passato davanti agli anziani che risiedono nella struttura.

Questa è solo l’ultima delle iniziative organizzate dalle animatrici per far trascorrere agli anziani della Casa di Riposo dei momenti indimenticabili. Durante l’anno sono state organizzate, con il contributo dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale, uscite al Parco Coppo e alla Basilica di Sant’Ubaldo o al mare a Ponte Sasso.

Senza dimenticare le iniziative che si svolgono nel periodo ceraiolo, come ad esempio la visita nel luogo dove si stavano realizzando i Ceri che sono andati sul Col di Lana o la tradizionale visita agli anziani dei Capitani e dei Capodieci della Festa dei Ceri.

Le voci del corohanno dichiarato le animatricie le canzoni del passato hanno fatto rivivere ai nostri nonni dei momenti magici“.

Di Ilaria Stirati