L’artista: “Ho voluto esporre dei lavori che rappresentano un ciclo della mia vita, sono acque forti, litografie e serigrafie. Nel corso della mia carriera ho fatto delle esperienze per ottenere risultati innovativi e diversi, e spero che i miei lavori parlino da soli

Foto Enzo Carnebianca e Filippo Stirati

Enzo Carnebianca e Filippo Mario Stirati

GUBBIO (F.C.) – E’ stata inaugurata questo pomeriggio (mercoledì 11 ottobre), presso il Ristorante dei Consoli, la mostra di grafica, incisioni, serigrafie e litografie dell’artista Enzo Carnebianca, scultore, pittore e creatore di gioielli.

Enzo Carnebiancaha esordito Anna Buoninsegniè un nome di rilievo in Italia e all’estero, è un creatore a tutto tondo. Ha trascorso molto tempo qui a Gubbio, instaurando diversi rapporti di amicizia, tra cui quello con i Balestrieri, rappresentati qui da Marcello Cerbella.

Il maestro Carnebianca, infatti, ha realizzato l’ultimo Palio per il Palio della Balestra che è rimasto qui a Gubbio. Oggi il maestro ha voluto regalare alla città questa mostra grazie anche all’ospitalità del Ristorante dei Consoli“.

Foto Mostra Enzo Carnebianca

La mostra dell’artista Enzo Carnebianca

Sono venuto a questa mostraha dichiarato il Sindaco Stiraticome gesto di cortesia, ma anche per un rapporto di conoscenza che si è creato con il nostro eugubino acquisito. Sono qui per ringraziarlo perché è un’iniziativa artistica che si svolge con una modalità originale perché ha scelto un luogo diverso dal solito, fresco.

E’ accattivante veicolare un messaggio artistico, attraverso canali meno ordinari e consueti, in un luogo nel quale non si organizzano questo genere di cose, un ristorante che fa parte della storia della nostra città. Mi auguro che questo possa essere solo il primo passo per trovare nuove forme di collaborazione“.

Ho voluto esporre dei lavoriha concluso Carnebiancache rappresentano un ciclo della mia vita, sono acque forti, litografie e serigrafie. Nel corso della mia carriera, ho fatto delle esperienze per ottenere risultati innovativi e diversi e spero che i miei lavori parlino da soli“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina