Gubbio Burano ora atteso da due trasferte: mercoledì alle ore 21 appuntamento sul campo del Ponte San Lorenzo (10 punti in classifica, uno in più degli eugubini) nell’andata dei quarti di Coppa Italia, mentre sabato la compagine di Fumanti sarà di scena sul campo del Ponte Pattoli, che ieri ha ottenuto una vittoria meritata sul campo del Terni

GUBBIO – Cade il Gubbio Burano sul campo della capolista (a pari punti con la Vis Gubbio) Foligno. I falchetti meritano la vittoria grazie ad un primo tempo dominato e un secondo controllato senza grandi affanni.

Finisce 5 a 2 per i ragazzi di mister Bevilacqua. Per gli eugubini un ko che non deve minare le certezze di una squadra che ha come obiettivo una salvezza tranquilla e quello che otterrà in più sarà tutto di guadagnato. Nella sconfitta di ieri, pesa anche l’assenza del bomber Raffaele Carubini, out per motivi personali.

Foto Foligno-Gubbio Burano

I capitani

La partita

Passano 4’ e i falchetti sbloccano la gara con Giardini, bravo a battere Tomassini con un destro da dentro l’area di rigore. L’ultimo acquisto, o meglio ritorno, in casa eugubina Leonardo Allegrucci prova a replicare, ma Menichelli è bravo a salvare.

Il Gubbio Burano concede spazi, il Foligno ci va a nozze e al 12’ raddoppia con Desantis. I ragazzi di mister Fumanti provano subito a reagire e al 15’ capitan Cecchetti riapre il match. Match che però si chiude due minuti dopo (17’). Giardini serve Sorbelli, protagonista assoluto del match e da pochi passi non ha difficoltà ad insaccare. Il Gubbio Burano accusa il colpo e prima del riposo, prima Gambini, poi Andrea Radicchi salvano sulla linea di porta due conclusioni dei locali.

Foto Gubbio Burano

Il Gubbio Burano

La ripresa si apre con gli ospiti più pericolosi, ma Menichelli è bravo in due occasioni. Il match diventa un po’ nervoso, ma corretto e si accende solamente nei minuti finali. Al 58’ Sorbelli servito da Trapasso fa 4 a 1, Stagi (portiere di movimento degli eugubini) un minuto dopo fa 2 a 4, ma nel primo minuto di recupero ancora Sorbelli, con una conclusione da centrocampo, fissa il punteggio sul definitivo 5 a 2.

Gubbio Burano ora atteso da due trasferte: mercoledì alle ore 21 appuntamento sul campo del Ponte San Lorenzo (10 punti in classifica, uno in più degli eugubini) nell’andata dei quarti di Coppa Italia, mentre sabato la compagine di Fumanti sarà di scena sul campo del Ponte Pattoli, che ieri ha ottenuto una vittoria meritata sul campo del Terni.

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

I tabellini di Foligno-Gubbio Burano 5-2

Foligno c5: Menichelli, Trapasso, Desantis, Giardini, Sorbelli; Carini, Raspa, Panetti, Proietti, Porti, Krasniqi, Capodicasa, Carbonari. Allenatore: Bevilacqua

Gubbio Burano: R. Tomassini, Gambini, L. Tomassini, G. Radicchi, A. Radicchi; Bei, Lauri, Merangola, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Nicchi, Rossi, Allegrucci. Allenatore: Fumanti

Arbitri: Bomboletti (Città di Castello) e Brunozzi (Foligno).

Marcatori: 4’ Giardini (F), 12’ Desantis (F), 15’ Cecchetti, 17’ Sorbelli (F), 58’ Sorbelli (F), 59’ Stagi, 61’ Sorbelli (F)

Di Valentino Cesarini