Bruno Conti: “Il bello dei settori giovanili è vedere giocatori come Florenzi, De Rossi, Totti che sono partiti da lì arrivando poi in prima squadra, questo deve essere il risultato finale

Foto Bruno Conti

Bruno Conti (Foto Simone Grilli)

GUBBIO – Lunedì 18 settembre, presso gli impianti sportiviLuciano Cambiotti” di Zappacenere, si è svolta la festa dell’Atletico Gubbio durante la quale sono stati presentati i gruppi dell’attività di base e agonistica con la presenza del Campione del Mondo Bruno Conti e di tutto lo staff dell’A.S. Roma Academy, del quale l’Atletico Gubbio è associato.

Il programma dell’evento ha previsto l’incontro tra Bruno Conti e lo staff con i ragazzi che svolgeranno attività nei campi sportivi, la riunione dello staff A.S. Roma Academy con gli istruttori dell’Atletico Gubbio per organizzare e presentare il lavoro e le novità per la stagione 2017/18 ed una conferenza stampa con il direttore tecnico dell’Atletico Gubbio e lo staff dell’A.S. Roma Academy.

Foto Atletico Gubbio

Gli allenamenti all’Atletico Gubbio

La conferenza stampa di Bruno Conti 

Bruno Conti, durante la conferenza stampa ha affermato: “Prima di tutto, volevo fare un saluto per ringraziare l’Atletico Gubbio che anche per quest’anno, il secondo anno, è affiliato a noi. Le cose che chiedo agli allenatori sono: parlare meno possibile con i bambini, lasciarli sbagliare in tranquillità, non pressarli. Lasciarli liberi nello spogliatoio.

Le soddisfazioni arrivano quando 3 o 4 ragazzi vanno dalle giovanili in prima squadra. Ho visto che ci sono tanti iscritti e questa è una cosa molto positiva. Chiedo un comportamento preciso agli allenatori.

Da parte nostra è stato un anno importante, quello passato, perché siamo stati sempre presenti ad ogni chiamata. Dobbiamo crescere bene i bambini. Mi auguro che sia un grande anno, un bel lavoro. Facciamo un torneo a Trigoria come tutti gli anni insieme a tutti i nostri centri giovanili affiliati e uno è proprio l’Atletico Gubbio.

Foto Bruno Conti

Bruno Conti

La cosa più bella della mia vita non è stata aver vinto lo scudetto o essere stato un bravo calciatore, ma la cosa più importante per me è stata allenare i bambini, fare l’allenatore. Anche se mi chiamo Bruno Conti mi sono sempre voluto aggiornare perché il nome non vuol dire niente se non fai risultato.

Il bello dei settori giovanili è vedere giocatori come Florenzi, De Rossi, Totti che sono partiti da lì arrivando poi in prima squadra, questo deve essere il risultato finale“.

Al termine della conferenza stampa, Bruno Conti ha fatto un grosso in bocca al lupo al responsabile dei settori giovanili dell’Atletico Gubbio Marco Bettelli.

Di Francesco BettelliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli