Domenica la giornata delle finalissime, che inizieranno nelle prime ore del mattino per poi proseguire nel primo pomeriggio. I top 10 di ogni categoria si sfideranno dalle ore 14:00 (Cat. 1/10) e 15:00 (Cat. 1/8). L’accesso all’impianto Mario Rosati è libero

Foto Il mini autodromo Mario Rosati

Il mini autodromo Mario Rosati

GUBBIO – Tutto pronto al miniautodromo Mario Rosati per il Campionato Italiano Costruttori, che approda a Gubbio in questo clou di stagione 2017.

Sold-out di partecipanti, con oltre 120 piloti ai nastri di partenza di uno degli eventi più apprezzati del panorama nazionale. Il Campionato Italiano Costruttori è stato fortemente voluto da moltissimi operatori del settore automodellistico e raccoglie consensi dei partecipanti per il format di gara azzeccato, chiaro e adatto per i piloti di tutte le carature.

Diversi sono i nomi illustri per questo evento. Presente già da giovedì il poleman dello scorso Campionato del Mondo, Dario Balestri e il vice campione del mondo Alessio Mazzeo. Presente anche il pluri finalista iridato Francesco Tironi accompagnato dal compagno di team, Carmine Raiola.

Foto Daniele Agostinelli

Daniele Agostinelli

Nutrita anche la pattuglia dei piloti del Club Automodellistico 5 Colli, capitanata dal Campione Italiano della categoria F1, Daniele Agostinelli, seguito dal velocissimo Matteo Menichetti e dal temibile Alessio Agostinelli, reduce da una finale di campionato italiano roccambolesca, ma giocata sempre nelle primissime posizioni.

Nella giornata di venerdì i piloti saranno impegnati nelle prove libere, dove cercheranno di adattare i modelli alla pista, che con il passare delle ore diventerà sempre più gommata e difficile da interpretare. Ben 5 saranno i turni di prova, intramezzati da numerosi Workshop, ovvero momenti di approfondimento, organizzati a 4 mani da Riccardo Acciari, vera anima e promotore di questo evento, e i produttori del settore, dove verranno toccati aspetti quali la manutenzione, tecnica e messa a punto dei modelli.

Foto Miniautodromo Mario Rosati

Miniautodromo Mario Rosati

La giornata di sabato è dedicata alle prove di qualifica, che permetteranno di stabilire i poleman della categoria 1/10 e 1/8. Domenica sarà invece la giornata delle finalissime, che inizieranno nelle prime ore del mattino per poi proseguire nel primo pomeriggio. I top 10 di ogni categoria si sfideranno dalle ore 14:00 (Cat. 1/10) e 15:00 (Cat. 1/8).

I volontari del Club Automodellistico 5 Colli, da giorni al lavoro per approntare al meglio l’impianto per un così importante evento, ricordano che l’accesso all’impianto è libero.