Leonardo Casagrande: “In gare come queste si da il massimo, è già un onore partecipare, soprattutto perché la competizione si svolge in Italia. Spero di entrare nel novero dei primi 6 classificati. Il podio sarebbe un sogno“

Leonardo Casagrande e Stefano Mariani
GUBBIO (F.C.) – La notizia è dell’ultima ora. L’atleta eugubino Leonardo Casagrande, che venerdì pomeriggio ha vinto a Rimini il Campionato italiano AINBB di body building nella categoria natural -75 kg, classificandosi anche al 2° posto nella competizione assoluta dietro il vincitore Enzo Nardino, oggi (domenica 4 giugno) parteciperà al Campionato del Mondo INBA (categoria fino a 170 cm) in programma sempre a Rimini.
“Vada come vada – ha dichiarato Leonardo Casagrande a Cronaca Eugubina – solo partecipare al Mondiale per me è un sogno”.
Leonardo, sappiamo che sei in grande forma in questo periodo, qual’è l’obiettivo che ti poni per il Mondiale di Rimini? Il podio?

Leonardo Casagrande
“Podio è una parola grossa, visto che si tratta di un Mondiale. In gare come queste si da il massimo, è già un onore partecipare, soprattutto perché la competizione si svolge in Italia. Spero di entrare nel novero dei primi 6 classificati. Il podio sarebbe un sogno“.
Già la vittoria del Campionato italiano AINBB, conseguita anche grazie all’ottima preparazione atletica di Stefano Mariani, è un risultato di grande prestigio sportivo, che conferma Leonardo (Campione italiano NBFI nel 2010, Campione italiano NBFI, Campione europeo e Campione del Mondo nel 2011) come uno degli atleti italiani più importanti nel panorama del body building nazionale.
Di Francesco Caparrucci