Il Capodieci di Sant’Antonio: “Chiaramente l’emozione più forte è stata il momento dell’Alzata sulla barella sulla quale, nonostante sei solo perché compi un atto in tutta autonomia, ho avuto più che mai la vicinanza di tutti i ceraioli e di tutti gli eugubini“

Saverio Borgogni ospite di Cronaca Eugubina
GUBBIO (F.C.) – La Festa dei Ceri è ormai trascorsa, in tutta la sua bellezza e la sua gioia, con grande partecipazione del popolo eugubino e ceraiolo, ma anche di tanti turisti che hanno popolato Gubbio nei giorni a ridosso della Festa.
Abbiamo intervistato nel nostro studio il Capodieci di Sant’Antonio Saverio Borgogni, per tracciare assieme a lui un bilancio della giornata entusiasmante del 15 maggio 2017. “È stato tutto fantastico e sorprendentemente veloce. – ha spiegato il Capodieci Saverio Borgogni – Chiaramente l’emozione più forte è stata il momento dell’Alzata sulla barella sulla quale, nonostante sei solo perché compi un atto in tutta autonomia, ho avuto più che mai la vicinanza di tutti i ceraioli e di tutti gli eugubini”
L’intervista completa a Saverio Borgogni sarà pubblicata nel prossimo numero del periodico Cronaca Eugubina, in distribuzione la prossima settimana.
Di Ilaria Stirati – Fotografia di copertina Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina