Fabio Mariani: “I ragazzi sono stati scelti ad inizio anno. Infatti, ogni anno, abbiamo una rosa ipotetica di ragazzi che hanno dato la disponibilità per l’anno successivo e poi all’inizio dell’anno dopo, verifichiamo se hanno ancora questo desiderio, così si effettua in seguito la Festa“
GUBBIO – Riccardo Traversini, Roberto Orsini, Mattia Capponi e Lorenzo Naticchi sono stati scelti rispettivamente come Primo Capitano, Secondo Capitano, Alfiere e Trombettiere della Festa dei Ceri Mezzani 2017, che si svolgerà domenica 21 maggio.
Abbiamo contattato il Presidente dell’Università dei Muratori Fabio Mariani, che ci ha spiegato come e quando sono stati eletti: “Solitamente sono i ragazzi e le loro famiglie che ci chiedono se c’è la possibilità di svolgere questo ruolo e sono figli di nostri soci oppure no.
I ragazzi sono stati scelti ad inizio anno. Infatti, ogni anno, abbiamo una rosa ipotetica di ragazzi che hanno dato la disponibilità per l’anno successivo e poi all’inizio dell’anno dopo, verifichiamo se hanno ancora questo desiderio, così si effettua in seguito la Festa.
Di questo ambito se ne occupa un nostro socio, che mantiene anche i contatti con le famiglie dei ragazzi che vogliono diventare Capitani, Alfiere e Trombettiere”.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli