Il sinistro si è verificato attorno alle ore 6,45 di mattinaIl camion, che trasportava piattelli per il tiro, procedeva in direzione mare monte, mentre il furgone, che aveva una cella frigorifera al suo interno, in direzione opposta

GUBBIO – E’ deceduto sul colpo il conducente del camion coinvolto stamattina (giovedì 27 aprile) nell’incidente che si è verificato all’altezza di Pontedazzo, un piccolo paese tra Cantiano e Cagli. Il conducente del camion, un 50enne folignate, è morto sul colpo, mentre il conducente del furgone coinvolto nel sinistro sarebbe illeso, ma sotto shock.

Abbiamo contattato i Vigili del Fuoco di Cagli, che sono prontamente intervenuti sul posto questa mattina, per farci spiegare la dinamica del grave incidente. Il sinistro si è verificato attorno alle ore 6,45 di mattina. Il camion, che trasportava piattelli per il tiro, procedeva in direzione mare monte, mentre il furgone, che aveva una cella frigorifera al suo interno, in direzione opposta.

In una semi curva, all’altezza di Pontedazzo, il camion e il furgone si sarebbero strisciati. Il camion è poi sbandato per circa 50 metri, e si è ribaltato sulla fiancata, sfondando il guardrail e occupando anche l’adiacente vecchia Flaminia che in quel punto si trova a pochi metri di distanza dalla nuova Flaminia.

Le operazioni di soccorso, di accertamento e di sgombero dei mezzi sono durate ore, ma come ci riferiscono i Vigili del Fuoco di Cagli la strada è stata riaperta alle ore 16 circa.