Le firme sono state protocollate da Pasquale Di Bacco martedì mattina in Comune (n. di protocollo 12207). Con la raccolta si chiede: “Un incontro con il Sindaco Filippo Stirati e la Giunta comunale per approfondire l’argomento relativo alla riqualificazione di via di Porta Romana e agli accessi al Civico Cimitero

Foto Via di Porta Romana

Via di Porta Romana

GUBBIO (F.C.) – Si è conclusa la raccolta firme per la riqualificazione di via di Porta Romana, di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli illustrando quale fosse la situazione, ma soprattutto le criticità che presentava questa importante via d’accesso al centro storico di Gubbio.

Il deterioramento dell’asfalto, la scarsa illuminazione pubblica notturna, la mancanza in alcuni tratti della via dei marciapiedi, e la riqualificazione dell’ingresso al Civico cimitero. Queste le priorità che i residenti e i commercianti di via di Porta Romana hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica locale.

Foto Via di Porta Romana

I marciapiedi tra le priorità

Le firme raccolte sono state 525, protocollate da Pasquale Di Bacco (che ha ricoperto il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale) martedì 4 aprile con il n°12207.

La raccolta firme, indirizzata a Sindaco e Giunta, ha come oggetto “la richiesta di un incontro con il Sindaco Filippo Stirati e la Giunta comunale per approfondire l’argomento relativo alla riqualificazione di via di Porta Romana e agli accessi al Civico Cimitero“.

Il Sindaco Stirati ha prontamente risposto, affermando che a breve verrà programmato un incontro per affrontare la tematica. Intanto, intervenendo al Notiziario di Cronaca Eugubina di ieri (martedì 4 aprile), ha dichiarato che “verranno stanziati 400.000 euro per i lavori di via di Porta Romana“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina