Cuccarini si è soffermato anche sulla situazione della nostra città: “Un gravissimo problema è stato quello del taglio delle risorse della cultura e del turismo, ma anche l’investimento sul settore della comunicazione è stato veramente esiguo. In un momento di crisi economica, bisogna investire per rendere la città più attrattiva a livello nazionale

GUBBIO – Il giovane eugubino Luca Cuccarini, a seguito del risultato dell’Assemblea dei circoli del Partito Democratico, che si è svolta domenica scorsa, è stato eletto nella Convenzione Provinciale del PD. Cuccarini, che faceva parte della lista di Matteo Renzi, è stato eletto assieme ad altri 7 giovani nomi della politica eugubina, sulla scia del rinnovamento del PD.

Quest’elezione è stata la conseguenza del risultato di domenica, che ha visto la netta vittoria della lista collegata a Matteo Renzi, il mandato durerà fino al prossimo Congresso, la cui scadenza naturale sarà tra cinque anni.

Questo percorsodichiara Luca Cuccariniè il risultato di anni di militanza nel gruppo Renzi, per portare un nuovo sistema di politica più a contatto con le persone e soprattutto per avere rapporti, in primo luogo, con i Partiti Democratici delle altre città, ma soprattutto per aiutare la città di Gubbio ad avere contatti con gli altri Comuni della Regione, per portare innovazione, nuove idee e sviluppo“.

Cuccarini si è soffermato anche sulla situazione della nostra città: “Un gravissimo problema è stato quello del taglio delle risorse della cultura e del turismo, ma anche l’investimento sul settore della comunicazione è stato veramente esiguo. In un momento di crisi economica, bisogna investire per rendere la città più attrattiva a livello nazionale“.

Per concludere, abbiamo chiesto al giovane eugubino quali potrebbero essere le prospettive per le primarie del 30 aprile prossimo: “Sono fiducioso, vedendo anche le statistiche, per il risultato finale. Se dovesse vincere Matteo Renzi, di sicuro ci sarebbe un proseguimento del lavoro fatto durante i 1000 giorni di operazione del Partito Democratico a livello nazionale, sulla scia delle buone riforme e si andranno ancora di più ad attuare nuovi sistemi di tassazione, molto importanti per il rilancio dell’economia.

Soprattutto sarà una politica più vicina alla gente, nella quale si potrà cooperare per trovare idee e soluzioni ai problemi di ogni giorno“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina