Non sarà una gara facile, anzi, servirà un Gubbio super concentrato e che possa ripetere la gara di Orte, perché l’obiettivo play-off non è poi cosi lontano

Miriano-Gubbio 3-3
GUBBIO – Sabato 1° aprile alla Palestra Polivalente servono i tre punti al Gubbio Calcio a 5 se vuole inseguire i play-off. Alle ore 15:30, in concomitanza con tutte le altre gare per garantire la regolarità, il Gubbio di mister Massimiliano Fumanti riceve il Miriano, squadra virtualmente salva e senza più obiettivi da raggiungere.
I rossoblù sono reduci dalla grande vittoria di domenica pomeriggio sul campo dell’Orte, che di fatto hanno lasciato aperta la corsa per gli spareggi. La distanza fra Orte e Gubbio è di 9 punti, e i rossoblù dovranno cercare di ricevere anche qualche regalo dai Grifoni, che domani attendono proprio i laziali.

Il terreno di gioco del Miriano
Ma attenzione anche a Monteleone e Burano, con i primi che proprio sabato prossimo saranno di scena ad Orte, in quella che potrebbe essere un vero e proprio spareggio, mentre il Gubbio calcherà il campo del Calvi, che potrebbe essere impelagato nella lotta play-out.
Ricordiamo che per disputare i play-off fra la seconda e la quinta ci devono essere meno di dieci punti (ora sono 13), e lo stesso vale fra la terza e la quarta (ora 9). Sicuramente saranno 120 minuti da vivere con un orecchio ai risultati degli altri campi.
Tornando al match della Polivalente, il Gubbio riceve un Miriano, che all’andata fece soffrire e non poco gli eugubini, che sotto di tre reti a pochi minuti dal termine, rimontarono nel finale grazie alla tripletta di uno scatenato Stefano Pierotti. Lo scorso anno il match finì con un entusiasmante 4 a 4, con le reti dei rossoblù che portarono la firma di Anice, Cecchetti e una doppietta di Traversini.

Stefano Pierotti
Il Miriano, che in classifica ha 28 punti, in trasferta ha raccolto solamente 8 punti, frutto di 2 vittorie (Ponte Pattoli e Montebello), 2 pari (Calvi e Grifoni) e 8 sconfitte (Monteleone, Gadtch, Orvieto, Burano, Orte, Terni, Eden Park Horse Village e Free Time Pontevalleceppi).
Non sarà una gara facile, anzi, servirà un Gubbio super concentrato e che possa ripetere la gara di Orte, perché l’obiettivo play-off non è poi cosi lontano.
Di Valentino Cesarini