La gara, organizzata dalla Federazione Italiana Braccio di Ferro Italia, si è tenuta a Brescia. Si è trattato di un appuntamento sportivo di elevato profilo internazionale

Foto Chiara Acciaio

Il podio femminile tutto eugubino ai Campionati Centro Italia di Gubbio (febbraio 2017)

GUBBIO (F.C.) – Gli atleti eugubini Chiara Acciaio (Campionessa Centro Italia), Mirko Pierotti e l’esordiente in competizioni ufficiali Luca Clementi hanno partecipato nel fine settimana alla gara di braccio di ferro Super Match 2017, che la Federazione Italiana Braccio di Ferro Italia ha organizzato sabato 25 marzo presso Hotel Ca Noa a Brescia,  location ideale per questa prestigiosa gara internazionale.

Tantissimi gli atleti giunti per l’occasione da ogni parte del mondo.racconta Chiara AcciaioEravamo più di 200 atleti, siamo stati impegnati fino a tardi nelle competizioni agonistiche“.

I risultati del Super Match di Brescia 

Foto Scuola eugubina di Braccio di Ferro

La Scuola eugubina di Braccio di Ferro

Buoni i risultati conseguiti dagli atleti della Scuola eugubina di Braccio di Ferro: Chiara Acciaio, infatti, è andata a podio, troppo più forti la Campionessa mondiale categoria 50 kg e la Campionessa svizzera categoria 55 kg. Per lei si tratta comunque di un’ottima gara, in vista del Campionato del Mondo di braccio di ferro in programma a settembre in Ungheria.

Potevo anche farcela.spiega ChiaraMa questa volta è andata male“.

L’altro atleta eugubino di punta, Mirko Pierotti, si è classificato con il braccio sinistro. Mirko si è pure classificato 9° assoluto su un novero di atleti tutti molto competitivi. Mentre l’esordiente in gare ufficiali, Luca Clementi, ha ben figurato vincendo una gara.