Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Gubbio, la Squadra reperibile dell’Ufficio tecnico del Comune di Gubbio e personale della Provincia di Perugia 

Foto palo della luce

Il palo della luce danneggiato 

GUBBIO (F.C.) – Sabato 25 marzo, all’incirca alle ore 18 del pomeriggio, la Polizia Municipale di Gubbio è intervenuta a Carbonesca perché un autocarro, transitando lungo la strada provinciale n. 240 che attraversa la frazione, ha accidentalmente urtato un filo elettrico determinando la caduta a terra di un palo della pubblica illuminazione. 

La notizia è giunta alla nostra Redazione grazie alla segnalazione di abitanti del posto, che hanno provveduto ad inviarci le fotografie che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo.

Abbiamo quindi contattato il Comando della Polizia Municipale di Gubbio, e questa è la ricostruzione dei fatti che ci è stata fornita telefonicamente.

L’autocarro, che trasportava ulivi secolari, procedeva da Casacastalda in direzione di Carbonesca. Una volta all’interno del centro abitato della frazione del Comune di Gubbio avrebbe accidentalmente urtato il filo elettrico e determinato la caduta a terra del palo della pubblica illuminazione. Pare che il filo elettrico sia stato urtato dai rami degli ulivi secolari trasportati. Non sono stati registrati altri danni a cose o persone.

Foto Carbonesca

La Polizia Municipale a Carbonesca

Immediato l’intervento della Polizia Municipale di Gubbio, della squadra reperibile dell’Ufficio tecnico del Comune di Gubbio e del personale della Provincia di Perugia. In particolare, proprio il personale della Provincia di Perugia, ha effettuato un sopralluogo lungo tutta la strada provinciale n. 240 per appurare se fossero stati provocati altri urti accidentali, senza però rinvenire nulla di anomalo.

Il manto stradale è stato ripulito e la provinciale 240 regolarmente riaperta al traffico. Una parte dell’abitato di Carbonesca, però, è rimasto senza illuminazione pubblica esterna. Oggi (lunedì 27 marzo) i tecnici del Comune di Gubbio dovrebbero provvedere a riaccendere i lampioni della pubblica illuminazione.

La Polizia Municipale di Gubbio sta completando le indagini e non si esclude la sanzione amministrativa nei confronti dei responsabili di quanto accaduto. Il fascicolo verrà anche inviato nei prossimi giorni all’attenzione della Provincia di Perugia.