La pièce andrà in scena il 31 marzo e 1 aprile, alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale “L. Ronconi

Foto La Finta Ammalata

La Finta Ammalata

GUBBIO – La Compagnia “Teatro della Fama rinnova il consueto appuntamento teatrale portando sulla scena una nuova commedia, “La Finta Ammalata” di Carlo Goldoni per la regia di Laurent Deneveaux.

Sul palco prenderanno vita le vicende legate al tormentato mal d’amore di Rosaura. Maschere veneziane, personaggi moderni, grotteschi medici daranno voce a dialoghi dal sapore brillante e gustoso. Un’opera classica riletta in una visione moderna e attuale dove l’amore muove le fila di ogni meccanismo.

La pièce andrà in scena il 31 marzo e 1 aprile, alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale “L. Ronconi. Proseguendo nello spirito collaborativo e volto a creare una rete sempre più ampia tra associazioni, la Compagnia propone un biglietto unico ridotto a euro 10 per i soci AVIS, AELC, ADE e Amici del Cuore.

Nella convinzione inoltre che il Teatro debba essere il più possibile partecipato anche dai più giovani e nella volontà di creare una rete culturale fruibile da tutti, è previsto un biglietto ridotto a euro 5 per i ragazzi fino a 17 anni. Si ringraziano gli amici che sostengono il lavoro della Compagnia: JUJI Servizi per lo Spettacolo, Libreria Fotolibri, Falegnameria Minelli, Antichità Marcelli, ARSORAFA, Sanitaria Centro Salute di Via Cavour. AVIS, AELC, ADE e Amici del Cuore.

Foto Teatro della Fama

La Finta ammalata

Personaggi ed interpreti (in ordine d’apparizione): 

EUMENIDE: Nicoletta Barbetti, ROSAURA: Simona Minelli, DOTT. ONESTI: Diego Parlanti, LO SPEZIALE AGAPITO: Angelo Mischianti, DOTT. TARQUINIO CRISTIERI: Giulia Maria Uccellani, DOTT. MERLINO MALFATTI: Michele Pastorelli, FABRIZIO: Giacomo Pastorelli, LELIO: Luca Bianchini, PANTALONE DEI BISOGNOSI: Giuliano Traversini, DOTT. BUONATESTA: Alessandro Monacelli

COLOMBINA: Cecilia Pastorelli, SIGNORA BEATRICE: Lucia D’Acri, LA REGINA DELLA NOTTE: Mara Nardelli, BACK VOCALIST: Greta Carletti e Maddalena Vantaggi, CIRO: Agostino Del Gaudio, BRIGITTE: Tania Picchi, REGIA LUCI: Fabrizio Zuccheri, TECNICO AUDIO: Andrea Fioroni, COSTUMI: Emanuela Iura, SCENOGRAFIA E OGGETTI DI SCENA: Luca Berettoni, Giuliano Traversini, Maddalena Vantaggi e Michele Pastorelli

TRUCCO: Mara Nardelli, FOTO: Lionello Sciamanna, REGIA: Laurent Deneveaux.