I ragazzi del Memorial Radicchi:Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare prima di tutto domenica 9 aprile e anche ai prossimi eventi che organizzeremo per contribuire ad uno degli eventi clou del calendario ciclistico eugubino

Foto Gubbio Cammina

“Gubbio Cammina”

GUBBIO – I ragazzi del Memorial Matteo Radicchi hanno deciso di organizzare delle camminate ecologiche, alle quali possono partecipare tutti, adulti e bambini.

La prima, intitolata “Gubbio Cammina”, si svolgerà domenica 9 aprile alle ore 9 di mattina. L’iniziativa è stata ideata da una ragazza del Memorial Matteo Radicchi, Lucia Acacia.

Chi vuole può anche dare un contributo alla realizzazione del Memorial, la consueta gara ciclistica riservata alla categoria Elite-Under 23 che quest’anno animerà il centro storico di Gubbio venerdì 11 agosto, con la cifra di 20 euro, nella quale è compresa anche la colazione e l’assicurazione per l’evento.

Come già accennato, l’iniziativa inizierà alle ore 9 di mattina, con il ritrovo a Sant’Agostino per poi partire alle 9.30 da San Marziale. Il percorso poi si svilupperà a San Girolamo fino ad arrivare al Parco Coppo dove si farà colazione tutti insieme.

Una volta ripartiti, si attraverseranno i sentieri del Monte Ingino per una passeggiata immersi nella natura e con il suggestivo panorama della città di Gubbio che sarà possibile ammirare da lassù. La camminata si concluderà con il passaggio davanti al Duomo e l’arrivo di nuovo a San Marziale verso le ore 12 circa.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare hanno dichiarato i ragazzi del Memorial Matteo Radicchiprima di tutto domenica 9 aprile e anche ai prossimi eventi che organizzeremo per contribuire ad uno degli eventi clou del calendario ciclistico eugubino”.

Di Ilaria Stirati