Il Vice Comandante Massimo Pannacci: “Abbiamo constatato che non si sono verificati atti vandalici. Dal lato del controllo stradale sono stati effettuati circa 50 controlli, due dei quali hanno portato ad altrettanti ritiri delle patenti e comunicazioni alla Procura della Repubblica perché il tasso alcolemico rilevato era tra 0,8 e 1,2, che per le legge fa scattare la sanzione penale

Foto Elisa Floridi

Elisa Floridi e Massimo Pannacci

GUBBIO – Nella notte tra sabato e domenica è scattata l’operazione Servizi speciali notturni da parte della Polizia Municipale di Gubbio, come già annunciato in questi giorni dalle colonne del nostro giornale. Ne abbiamo parlato con il Vice Comandante Capitano Massimo Pannacci, che ci ha illustrato come sono andate le cose in questa prima notte di controlli.

“Il servizio è stato continuativo durante tutta la notte (fino circa alle 4.30 del mattino) ed ha visto coinvolto il cosiddetto Ufficio mobile (una pattuglia composta da tre agenti e dotata degli strumenti per la rilevazione del tasso alcolemico e l‘assunzione di sostanze stupefacenti).

Foto Polizia Municipale

La sede eugubina della Polizia Municipale

Il Servizio Speciale Notturno ha avuto un duplice obiettivo: da una parte evitare il possibile verificarsi di atti vandalici e dall’altro il normale controllo stradale.

Infatti fino circa alle ore 2.30 le zone interessate da questo servizio sono state quelle del centro storico, recentemente salite agli onori della cronaca per essere state teatro di atti di vandalismo, mentre nella parte finale il lavoro si è concentrato sull’immediata periferia della città, con particolare attenzione alle auto in uscita dai locali notturni. 

Abbiamo constatato che non si sono verificati atti vandalici. Dal lato del controllo stradale sono stati effettuati circa 50 controlli, due dei quali hanno portato ad altrettanti ritiri delle patenti e comunicazioni alla Procura della Repubblica perché il tasso alcolemico rilevato era tra 0,8 e 1,2, che per le legge fa scattare la sanzione penale“.

Di Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina