Nella parte alta del Parco gli stradoni sono attraversati da solchi profondi scavati dall’acqua piovana

Foto Parco Ranghiasci

I solchi provocati dall acqua piovana

GUBBIO (F.C.) – Stamane la Redazione di Cronaca Eugubina, ha ricevuto la segnalazione di un cittadino eugubino riguardo le condizioni di degrado in cui versa la parte alta di Parco Ranghiasci, cuore verde del centro storico di Gubbio.

Parco Ranghiasci è da sempre uno dei luoghi preferiti da eugubini e turisti per fare delle belle passeggiate, immersi tra la natura, in assoluto relax.afferma alla nostra Redazione il cittadino che ci ha segnalato lo stato delle coseDomenica scorsa stavo passeggiando con la mia fidanzata lungo gli stradoni del Parco e, mano a mano che salivo verso la sommità, potevo verificare una situazione di assoluto degrado con la vegetazione che ostruisce parte del camminamento, fango e profondi solchi scavati dall’acqua lungo gli stradoni. E’ un peccato, stando così le cose, passeggiare diventa difficoltoso. 

Foto Parco Ranghiasci

Gli stradoni di Parco Ranghiasci

È vero, bisogna tener conto delle avverse condizioni meteorologiche che, con neve e pioggia, hanno colpito la città di Gubbio nelle ultime settimane e potrebbero aver creato i solchi nelle vie del Parco e rovinato la vegetazione circostante. Tuttavia, se il Parco fosse curato di più, i danni provocati dal maltempo potevano essere minori e comunque facilmente sanabili, mentre adesso occorre un intervento importante e credo lungo nel tempo“.

Oltre alla vegetazione in alcune parti del Parco incolta e agli stradoni solcati dall’acqua piovana, abbiamo notato anche le solite scritte con bombolette spray lungo il muraglione di cinta e un generale stato di incuria del verde pubblico nella parte retrostante il Villino di Parco Ranghiasci, che ospita la Scuola dei Mestieri e delle Professioni di Gubbio.

Fotografie Cronaca Eugubina