Il pareggio è più che meritato però per gli eugubini, che hanno dovuto fare a meno di pesantissime assenze (Bertinelli, Cecchetti, Cacciamani, Bagnoli) e che si sono presentati con una squadra piena di fuoriquota

Foto Gubbio calcio a 5

Il terreno di gioco del Miriano

MIRIANO – Quando sembrava arrivare la quarta sconfitta stagionale, ecco che dal cilindro esce Stefano Pierotti che salva il Gubbio Calcio a 5 con una tripletta che salva gli eugubini. Sul campo all’aperto di Miriano, finisce 3 a 3, ma fino a 5 minuti dal termine, la compagine di mister Fumanti era sotto 3 a 0.

Il pareggio è più che meritato però per gli eugubini, che hanno dovuto fare a meno di pesantissime assenze (Bertinelli, Cecchetti, Cacciamani, Bagnoli) e che si sono presentati con una squadra piena di fuoriquota. Gubbio che sale a quota 25 in piena zona play off e sabato (ore 15) alla Polivalente arriva il pericoloso Calvi, a quota 13 grazie anche al successo odierno per 12-8 contro il Monteleone.

C’è da riscattare la sconfitta della scorsa stagione, quando i ternani espugnarono la Polivalente per 3 a 2.

Foto Gubbio calcio a 5

Miriano-Gubbio 3-3

Il riassunto della partita 

L’avvio di gara è equilibrato e con azioni da una parte e dall’altra, anche se al 12’ Casoli e Pierotti in contropiede si divorano il vantaggio. Il Miriano lotta su ogni pallone ed al 21’ sblocca il match: azione personale di Vitale, la cui conclusione si stampa sulla traversa, con la palla che torna in gioco e finisce sui piedi di De Santis, che dall’interno dell’area ha tutto il tempo per stoppare e battere l’incolpevole Tomassini.

Pronti via e dopo appena 20’’ dall’inizio della ripresa il Miriano raddoppia. Dormita della difesa rossoblù, Santirosi fa tutto solo e batte ancora una volta Tomassini. Il raddoppio subito non fa demordere la squadra di Massimiliano Fumanti che prova con Casoli e Pierotti a riaprire la gara. Ma al 25’ ecco arrivare il tris con Vitale che batte ancora una volta Tomassini.

La gara sembra finita, i tifosi locali credono nella vittoria, ma Stefano Pierotti decide di salire in cattedra. Nemmeno due giri di lancette dopo il tre a zero, che il numero 9 porta a meno uno lo svantaggio, con una deliziosa doppietta. Ma non è finita, perché proprio al 60’ e quindi allo scadere, Pierotti fa il tris personale battendo l’incolpevole Di Antonio per il clamoroso 3 a 3.

Foto Gubbio calcio a 5

La squadra del Gubbio calcio a 5

Le formazioni di Miriano-Gubbio 3-3

Il Miriano (in maglia bianca e pantaloncini rossi) è sceso in campo con: Fabrizio Di Antonio, Martino De Santis, Mauro Temperoni, Amedeo Cabiati, Lorenzo Susini, Renan Bernardino, Davide Vitale, Andrea Santirosi, Leonardo Battistoni, Cesare Meloni, Jordan Ruco.

Ha risposto il Gubbio (in classica maglia rossoblù) con: Francesco Cecchetti, Alessio Bettelli, Francesco Giorgio Gambini, Matteo Sborzacchi, Stefano Pierotti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Giuseppe Nicchi, Lorenzo Carosati.

Marcatori: De Santis, Santirosi e Vitale per il Miriano. Tripletta di Stefano Pierotti per i rossoblù.