Al corteo, arrivato a San Pietro ed accolto lì dall’assessore allo sport Gabriele Damiani, si è aggiunta, durante il percorso, Sara Poggi in sella ad una particolare bicicletta di legno costruita dal signor Pompeo Poggi presso la falegnameria Poggi

Foto Giorgio Tomassoli

Giorgio Tomassoli

GUBBIO – Una cinquantina di biker hanno partecipato, quest’oggi sabato 10 dicembre, alla 13° edizione della Fiaccolata di Natale, manifestazione organizzata dalle associazioni Ikuvium Bike Adventure, Amici del Pedale Gubbio e Dieffe Bike con l’efficiente collaborazione di Gubbio Soccorso e del Comitato Albero di Natale.

La partenza si è tenuta alle ore 14 davanti al negozio Dieffe Bike in via Leonardo da Vinci. Il percorso ha previsto un primo tratto cittadino per poi salire dal Cimitero di Gubbio alla Basilica di Sant’Ubaldo attraverso la salita della Madonna del Sasso.

Una volta arrivati in Basilica, dopo il classico brindisi di Natale, Don Fausto Panfili ha accolto il gruppo di biker sostenendo con gioia l’iniziativa: “Ringrazio chi ha organizzato l’evento anche quest’anno perché è un bellissimo modo per illuminare e dare vita alla città di Gubbio”. Il parroco ha impartito la tradizionale benedizione al gruppo che si è poi avviato giù per gli stradoni del Monte Ingino fino in città. Ogni biker portava con sè una fiaccola accesa. Per rendere l’evento ancora più suggestivo, durante la fiaccolata è stato acceso l’Albero di Natale più grande del Mondo.

Foto Giorgio Tomassoli

Sara Poggi con Giorgio Tomassoli e Gabriele Damiani

Al corteo, arrivato a San Pietro ed accolto lì dall’assessore allo sport Gabriele Damiani, si è aggiunta, durante il percorso, Sara Poggi in sella ad una particolare bicicletta di legno costruita dal signor Pompeo Poggi presso la falegnameria Poggi.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina