Il tecnico rossoblù: “Penso che il clima che abbiamo quando giochiamo in casa non sia dei migliori. Noi stiamo lavorando, ci stiamo provandoÈ più facile commettere l’errore che poi ti penalizza, quando non senti la fiducia totale dell’ambiente esterno

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – Consueta conferenza stampa pre partita di mister Giuseppe Magi al “Pietro Barbetti“, domenica pomeriggio alle ore 14 e 30 infatti si gioca Gubbio-Bassano, un match che per i rossoblù è importante per rimanere agganciati al treno delle migliori squadre del Campionato. Il Gubbio viene da due sconfitte consecutive in casa contro la Reggiana e a Venezia, il Bassano dallo scialbo pareggio casalingo con il Forlì. ‘

Mi auguro che Gubbio e Bassano possano disputare una grande partita. – afferma Giuseppe Magi in conferenza stampa – Noi siamo gli artefici delle partite, quindi mi aspetto una partita bella, spettacolare perché entrambe le squadre hanno i numeri per farlo. Mi aspetto una bella partita sinceramente”.

Foto Dario Giacomarro

Dario Giacomarro

Sul prossimo avversario del Gubbio, il Bassano, Magi la pensa così: “Dal mio punto di vista, il Bassano è un’ottima squadra. Anche loro hanno subito quello che è stato il trend del girone di andata, ovvero chi andava in testa al nostro girone poi subiva una piccola crisi. Quando sono andati in testa alla classifica, hanno sbagliato due partite in casa, hanno pareggiato con il Parma e in maniera più deludente in casa con il Forlì.

Hanno dei valori importanti, la squadra gioca un buon calcio, molti giocatori sono lì da alcuni anni e per noi sarà una partita veramente tosta”.

L’allenatore rossoblù spende parole sull’infortunio di Dario Giacomarro: “È una nota dolente, purtroppo sono cose che accadono, non è né il primo e non sarà neanche l’ultimo.  Mi dispiace particolarmente per Dario, come per qualsiasi altro mio giocatore, perché sono convinto che questi ragazzi abbiano sempre dato il massimo e continuino a farlo per raccogliere le giuste soddisfazioni.

Foto Giuseppe Magi

Mister Magi a fine partita

Dario è un ragazzo forte, sicuramente tornerà velocemente a disposizione e a mio parere tornerà ancora più forte. Questo infortunio lo penalizza in maniera eccessiva perché si era ambientato ed aveva preso il ritmo giusto, stava crescendo. Noi lo aspettiamo, la squadra è ancora più compatta perché sicuramente è un giocatore per noi importantissimo”.

Penso che il clima che abbiamo quando giochiamo in casaaggiunge Maginon sia dei migliori. Noi stiamo lavorando, ci stiamo provando. All’inizio dell’anno, dicevo che se fossimo rimasti uniti potevamo fare qualcosa di straordinario. Anche a livello individuale, fuori casa, i giocatori rendono molto di più rispetto alle partite casalinghe. Siccome noi la viviamo la realtà eugubina, vorremmo dare sempre qualcosa in più rispetto alle nostre capacità, delle volte non riusciamo a gestire quest’aspetto.

È più facile commettere l’errore che poi ti penalizza, quando non senti la fiducia totale dell’ambiente esterno. Noi siamo consapevoli dei nostri limiti, il Gubbio è una bella creatura che ha qualche difetto. Tuttavia, se andiamo a criticare sempre i difetti di questo Gubbio, dopo ci si sente brutti, mentre fuori casa non avverti tanta pressione e riesci a superare meglio l’errore”.

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù a Mantova

I convocati per la partita Gubbio-Bassano 

Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Kalombo, Marghi, Marini, Monti, Musto, Narciso, Petti, Pollace, Rinaldi, Romano, Volpe, Tavernelli, Zanchi. 

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli