Alla competizione hanno partecipato 20 coppie, le prime tre coppie classificate sono state: Alessandro Grelli e Mattia Ragni, con il tempo di 41′ 08”, seguiti da Marco Orlandi e Marco Castellani, terzi Fabio Allegrucci e Alberto Cappannelli

Foto Staffetta di Natale

Tomassoli, Damiani e Busto

GUBBIO – Si è svolta venerdì 9 dicembre la Staffetta di Natale, organizzata dalle associazioni Gubbio Runners, Ikuvium Bike Adventure e Dieffe Bike. L’evento consiste in una competizione a coppie, in cui ogni duo era composto da un runner ed un biker.

I runner dovevano attraversare le vie del centro storico in un breve percorso da ripetere tre volte, al termine della loro gara dovevano passare il testimone al loro compagno biker che era alle prese con un percorso diverso, sempre da ripetere tre volte, che attraversava i bellissimi vicoli di Gubbio.

Alla competizione hanno partecipato 20 coppie, le prime tre coppie classificate, premiate con una mattonella realizzata dai ragazzi dell’Associazione KT, sono state: Alessandro Grelli e Mattia Ragni, con il tempo di 41′ 08”, seguiti da Marco Orlandi e Marco Castellani, terzi Fabio Allegrucci e  Alberto Cappannelli.

Giorgio Tomassoli ha voluto ricordare che il ricavato dell’evento verrà devoluto alla famiglia del ragazzo che sta sostenendo le cure mediche negli Stati Uniti. All’evento ha partecipato anche l’assessore allo sport Gabriele Damiani, che prima di dare il via alla gara, ha dichiarato: “Ringrazio tutti gli organizzatori per aver messo in piedi quest’evento, che ha anche una spiccata funzione sociale, ovvero quella di unire varie associazioni e di raccogliere fondi per un nostro concittadino in difficoltà.

Ringrazio di nuovo gli organizzatori per la passione che ci hanno messo in quest’iniziatica che serve a rendere viva la città, soprattutto in un momento di particolare difficoltà come questo”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina