Per il Gubbio, quinta vittoria consecutiva e sabato, la squadra eugubina, sarà di scena sul difficile campo (in sintetico all’aperto) del Miriano, squadra di metà classifica, che è stata superata 2-0 dal Burano

Foto Gubbio calcio a 5

Gubbio-Orte 7-4

GUBBIO – Strepitoso Gubbio calcio a 5. La squadra di Massimiliano Fumanti, nel big match della 11° giornata, batte con pieno merito 7-4 la capolista Città di Orte, una delle compagini più accreditate alla vittoria finale.

La squadra laziale, che alla Polivalente presentava i due nuovi acquisti (Picotti ed il ritorno di Pieri), in dieci gare di campionato aveva subito solamente 18 reti, mentre nella città dei Ceri ne ha presi 7 in soli 60’.

Merito della squadra eugubina, che è partita fortissimo, portandosi sul doppio vantaggio dopo sei minuti, grazie alla doppietta di Stefano Pierotti. Ma l’Orte, squadra che gioca un ottimo futsal, provava a rientrare in corsa con Seriali che accorciava le distanze. Ma era un fuoco di paglia, perché prima Casoli e poi uno straordinario Mattia Bertinelli (tripletta in 4’) portavano la squadra eugubina sul 6-1, che prima del riposo concedeva il secondo goal ai laziali con Pieri.

Foto Gubbio calcio a 5

La formazione rossoblù

La ripresa, con il Gubbio sopra di quattro reti, vedeva un Orte affacciarsi pericolosamente dalle parti di Tomassini, ma il numero uno rossoblù era decisivo in diversi interventi. Al 17’ Pieri, provava a riaprire il match, ma Pierotti nemmeno un minuto dopo lo richiudeva. Inutile al 23’ il goal di Saverio Picotti che fissava il punteggio sul 7 – 4.

Per il Gubbio, quinta vittoria consecutiva e sabato, la squadra eugubina, sarà di scena sul difficile campo (in sintetico all’aperto) del Miriano, squadra di metà classifica, che oggi è stata superata 2-0 dal Burano. Oltre a continuare a volare in classifica (ad un solo punto dal trio di vetta, composto da Orte, Burano e Pontevalleceppi), c’è da riscattare la bruttissima sconfitta della scorsa stagione (finì 7-0 per i ternani).

Foto Massimiliano Fumanti

Gli allenatori Fumanti e Giovannini

Le formazioni di Gubbio-Orte 7-4

Il Gubbio è sceso in campo con: Alessio Bettelli, Giorgio Bagnoli, Francesco Giorgio Gambini, Stefano Pierotti, Matteo Sborzacchi, Andrea Cecchetti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Federico Bettelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Giuseppe Nicchi, Lorenzo Carosati. Allenatore: Massimiliano Fumanti. 

Ha risposto l‘Orte con: Francesco Menichetti, Roberto Pieri, Saverio Picotti, Claudio Russo, Andrea Labonia, Filippo Bonelli, Alessandro Serilli, Marco Rallini, Marco Palazzi, Valerio Dionisi, Uriel Claus Vaccaro, Alister Royson Gonsalves. Allenatore: Giovannini. 

Arbitri: Rocchi e Farid di Foligno.