Il tecnico rossoblù: “Giocheremo a viso aperto. Intendo dire che vivremo la partita nella sua bellezza

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – “Sarebbe bello fare una grande partita, ma dobbiamo utilizzare l’entusiasmo nella giusta maniera“, con queste parole mister Giuseppe Magi sintettizza lo stato d’animo proprio e di tutta la squadra in vista della difficile e avvincente partita di domenica pomeriggio contro la Reggiana capolista alle 14 e 30 al “Pietro Barbetti“.

Una partita di cartello per noi, che è motivo di grande orgoglio. aggiunge il tecnico rossoblùDomenica Gubbio-Reggiana e Padova-Pordenone sono le due partite importanti del girone B di Lega Pro, ciò significa che qualcosa di buono abbiamo fatto. Se terremo in considerazione i nostri limiti, giocheremo una buona partita. 

Se siamo vicini alla vetta della classifica significa che abbiamo dimostrato di avere grande qualità. Però dobbiamo sempre tenere in considerazione il nostro cammino casalingo, che deve insegnarci tanto“.

Foto Dario Giacomarro

Dario Giacomarro

Può parlarci dell’infortunio patito da Dario Giacomarro? Una tegola che non ci voleva adesso?

L’infortunio occorso a Dario Giacomarro ci dispiace molto perchè il ragazzo aveva preso continuità sia dal punto di vista psicologico che fisico. Poi è un under, e fare a meno di under è sempre molto difficile“.

Come affronterà la Reggiana dal punto di vista tattico?

In settimana abbiamo provato delle soluzioni, nella mia testa ho delle idee per la partita di domenica. Tuttavia dobbiamo essere pronti a ogni evenienza, anche a disporci a specchio se necessario, nel qual caso la partita potrebbe perdere di spettacolarità.

Foto Giuseppe Magi

Mister Magi saluta i tifosi eugubini

Il risultato dipenderà dal nostro modo di stare in campo e dalla nostra mentalità. Ho la fortuna di avere recuperato ancora meglio sia Lorenzo Musto che Daniele Ferri Marini, quindi in attacco ho la possibilità di scegliere. Dovremo lavorare molto nella fase di non possesso, che potrebbe essere fondamentale“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli