La squadra di mister Massimiliano Fumanti in buona condizione fisica anche per l’ottimo lavoro del preparatore atletico Leonardo Corbucci

GUBBIO – Un bel Gubbio calcio a 5 espugna, con un netto 4 a 0, il campo dei Grifoni e rimane nelle zone alte della classifica. La squadra di Massimiliano Fumanti, in buona condizione fisica anche per l’ottimo lavoro del preparatore atletico Leonardo Corbucci, non corre mai il rischio di non portare a casa la contesa, contro una squadra che, nonostante sia in terzultima posizione con solo 6 punti, in casa non “sfigura” mai.

Foto Gubbio calcio a 5

Grifoni-Gubbio 0-4

La partita

A decidere la gara sono le reti di Stefano Pierotti, Mattia Bertinelli e la doppietta di capitan Davide Casoli. Dopo un avvio equilibrato, al 10’ Pierotti, servito da Bagnoli colpisce il palo. Ma è il preludio al vantaggio rossoblù che arriva pochi istanti dopo, grazie a Casoli con una conclusione precisa. I Grifoni provano a pareggiare, ma Tomassini è attento quando viene chiamato in causa. Al 23’ arriva il raddoppio degli eugubini con Bertinelli, abile a battere il portiere perugino con un tiro di prima intenzione.

Nella ripresa la musica non cambia, il Gubbio è sempre padrone del campo e prima Casoli, poi Pierotti, grazie a due assist di Giorgio Bagnoli fissano il punteggio sul definitivo 4 a 0. La squadra eugubina si porta a quota 21 punti, e sabato alla Polivalente (ore 15) arriva la capolista Orte, che ha superato 5 a 2 il Burano. Si annuncia una gara ricca di emozioni, aperta ad ogni risultato.

Foto Gubbio calcio a 5

La squadra del Gubbio calcio a 5

Le formazioni di Grifoni-Gubbio 0-4

Il Grifoni (in maglia bianca e pantaloncini neri) è sceso in campo con: Emanuele Grasselli, Alessio Loreti, Francesco Pilli, Policarpo Marziale, Diego Antinori, Federico Fiordiponti, Manuel Angelucci, Raffaele Becchetti, Manolo Rencricca, Saverio Picotti, Sonda Vanderlei, Davide Aldrighi, Costel Marius Gherghi, Filippo Gasparrini. Allenatore: Stefano Picchietti.

Ha risposto il Gubbio (in classica divisa rossoblù) con: Alessio Bettelli, Giorgio Bagnoli, Francesco Giorgio Gambini, Stefano Pierotti, Andrea Cecchetti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Federico Bettelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Matteo Sborzacchi. Allenatore: Massimiliano Fumanti. 

Arbitri: Lacriminki di Città di Castello e Pioli di Foligno.