Partita divertente sin dalle prime battute. I marcatori: per il Gubbio Stefano Pierotti (2), Davide Casoli (2), Andrea Cecchetti, Luca Tomassini. Per il Monteleone Brunetti (2), Trippetta, Sasaki 

GUBBIO – Terza vittoria consecutiva per il Gubbio calcio a 5. Alla palestra Polivalente la squadra di Massimiliano Fumanti supera 6 a 4 il Monteleone, in quella che poteva definirsi una sfida dal sapore play off. Con i tre punti incassati, la compagine eugubina rimane in 5° posizione a quota 18 punti.

Foto gli allenatori

Gli allenatori

La partita

Partita divertente sin dalle prime battute, con Pierotti che colpisce un palo dopo pochi istanti dal fischio d’inizio.  Ma come in occasione del derby contro il Burano è capitan Casoli a prendere per mano la squadra.

Nel giro di tre minuti  (dal 13’ al 16’) il Gubbio si porta sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Casoli e al goal di Cecchetti. La gara sembra chiusa, ma il Monteleone, non si scoraggia e prima del riposo riapre la partita con Brunetti L. che batte due volte Tomassini.

Mister Fumanti nell’intervallo invita i suoi ragazzi a non abbassare la guardia e Stefano Pierotti esegue alla perfezione l’ordine del tecnico, perché il numero 9 con una doppietta porta il punteggio sul 5 a 2, prima che Tomassini sigli il sesto goal rossoblù. Nel finale di gara, il Monteleone prova a rendere meno amara la sconfitta e prima Trippetta e poi Sasaki fissano il punteggio sul definitivo 6 a 4.

Al termine della gara, come di consueto, fra le due squadre si è svolto il terzo tempo, presso il Don Navarro, in un clima di amicizia che si porta dietro da anni fra le due compagini.

Foto Gubbio-Monteleone

Terzo tempo insieme

Le formazioni di Gubbio-Monteleone 6-2 

Il Gubbio (in maglia bianca con strisce rossoblù) è sceso in campo con: Alessio Bettelli, Giorgio Bagnoli, Francesco Giorgio Gambini, Stefano Pierotti, Francesco Grelli, Andrea Cecchetti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Federico Bettelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Giuseppe Nicchi, Matteo Sborzacchi. Allenatore: Massimiliano Fumanti.

Ha riposto il Monteleone (in maglia gialloblù) con: Paolo Franci, Gianluca Rosi, Giacomo Mannuzzi, Filippo Trippetta, Michele Rubeca, Luca Brunetti, Paolo Brunetti, Alessandro Venturini, Riccardo Rocchetti, Tasei Sasaki., Narcis Couccaro. Allenatore: Andrea Bernardini. 

Marcatori: per il Gubbio Stefano Pierotti (2), Davide Casoli (2), Andrea Cecchetti, Luca Tomassini. Per il Monteleone Brunetti (2), Trippetta, Sasaki.