Allertati i Carabinieri che sono intervenuti immediatamente. Il titolare Martelli: “Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava“. Il Presidente Sauro Notari: “Sono il presidente del Gubbio che è seguito da tifosi capaci di sostenere come pochi la propria squadra del cuore. Ma finisce qui, oltre non mi riconosco con gente di altro tipo

Foto De Remigis

De Remigis di Teramo

GUBBIO – E’ accaduto sabato sera dopo la partita Gubbio-Maceratese. Daniele De Remigis, Marco Cecchi e Dario Garzelli, rispettivamente l’arbitro e i due collaboratori, hanno prenotato un tavolo al ristorante La Contrada di Casamorcia. Poco dopo il loro arrivo sono piombati una ventina di giovani che, con la scusa di cenare, hanno cercato di entrare.

Gianni Martelli, il proprietario del ristornate, ha capito la situazione e ha preso tempo mentre venivano allertati i Carabinieri. La pattuglia è arrivata dopo alcuni minuti perché impegnata in un altro intervento. Martelli è riuscito a tenere a distanza i facinorosi e quando sono arrivati i Carabinieri i ragazzi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. L’arbitro e i due collaboratori se ne sono andati in un altro locale scortati dai Carabinieri.

Sono stati attimi di tensioneha detto Martellil’arbitro e i due collaboratori erano già a tavola quando, all’improvviso sono arrivate alcune persone che hanno chiesto di mangiare. Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava e quando era palese che l’obiettivo non era quello dichiarato ho risposto che non avevo posto e che non c’era la possibilità di cenare. Ho chiamato i Carabinieri che, nonostante fossero impegnati in un altro intervento, sono arrivati in pochi minuti. Il gruppo di facinorosi si è allontanato e i militari e hanno garantito l’incolumità dell’arbitro e dei collaboratori”.

Infornato dell’accaduto il presidente Sauro Notari ha commentato: “Sono il presidente del Gubbio che è seguito da tifosi capaci di sostenere come pochi la propria squadra del cuore. Ma finisce qui, oltre non mi riconosco con gente di altro tipo“.

Euro Grilli – Fotografia dell’arbitro di Simone Grilli