L’uomo è stato soccorso dapprincipio da un privato cittadino che ha spento le fiamme con un estintore. Poi l’intervento dei Vigili del Fuoco che lo hanno estratto dall’abitacolo. E’ stato trasportato all’Ospedale di Branca per le visite mediche 

GUBBIO – Stasera (venerdì 14 ottobre) attorno alle ore 19 e 30 un’automobile utilitaria (una Fiat Panda) si è capottata lungo la strada che collega il centro abitato di Padule stazione con la nuova variante Pian D’Assino e con la zona industriale. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118.

L’automobile era condotta da un signore del posto ottantenne, che è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e subito trasportato all’Ospedale comprensoriale di Branca dal personale medico del 118.

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto fornite dalle Forze dell’Ordine, pare che l’automobile, nel momento di immettersi sulla via principale da una stradina laterale, abbia urtato un marciapiede e si sia ribaltata. Ma sulla dinamica del sinistro se ne saprà di più nelle prossime ore quando saranno espletati tutti i rilievi tecnici.

Sull’automobile si è subito sviluppato un principio di incendio, spento da un cittadino intervenuto con un estintore. L’uomo, un signore ottantenne del posto, pare che al momento del soccorso del personale medico fosse cosciente. E’ stato trasportato d’urgenza all’Ospedale comprensoriale di Branca per le visite mediche.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina