Alcuni volonterosi, hanno posizionato un mattone rosso in un punto particolarmente sconnesso del manto stradale. una misura preventiva di buon senso, volta ed evitare possibili “incidenti” dovuti alle buche e alle sconnessioni

Foto Ponte di San Martino

Il mattone rosso

GUBBIO – Il ponte di San Martino, uno dei simboli dello storico quartiere di Gubbio, cuore del centro storico della città medievale più bella del mondo, avrebbe bisogno di opere di manutenzione. Le fotografie che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo sono eloquenti: il manto stradale è dissestato e criticità ci sono anche sotto il ponte con infiltrazioni e la pavimentazione sconnessa del torrente Camignano.

Segnalazioni in questo senso sono visibili anche nei social network, dove privati cittadini hanno postato fotografie relative al degrado del manto stradale. In particolare, alcuni volonterosi, hanno posizionato un mattone rosso in un punto particolarmente sconnesso del manto stradale. Una misura preventiva di buon senso, volta ed evitare possibili “incidenti” dovuti alle buche e alle sconnessioni.

Foto Ponte di San Martino

Sconnessioni e buche nella pavimentazione

Mentre scattavamo le fotografie e cercavamo testimonianze da parte dei residenti del quartiere di San Martino, abbiamo incontrato un cittadino eugubino che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho fatto presente questa situazione più volte in Comune, vista anche la grandezza e la longevità del ponte. Ma non hanno fatto nulla come se non mi avessero ascoltato“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina