Alessio Petti: “Dobbiamo continuare con questo passo, solo il tempo potrà dire dove potrà arrivare questo gruppo”. Franco Pinna: “Devo dire che il Gubbio, in questo momento, sia tecnicamente che come prestanza fisica, è un passo davanti agli altri“. Lorenzo Crocetti: “Il fatto di aver mantenuto un po l’ossatura dell’ anno scorso con il mister che conosce già i giocatori, credo sia un valore aggiunto

Foto Alessio Petti

Ospite Alessio Petti

GUBBIO – Ieri sera (lunedì 10 ottobre) è stata registrata nello studio di via di Porta Romana l’ottava puntata di Cabina Stampa Sport, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina visibile su www.cronacaeugubina.it Web Tv. Durante la puntata (condotta dal giornalista Euro Grilli e dalla studentessa Marta Moriconi) si è parlato della vittoria casalinga di misura del Gubbio sul Forlì, 1-0 con goal di Daniele Casiraghi su rigore.

Gli ospiti speciali di questa puntata sono stati il calciatore rossoblù Alessio Petti e Lorenzo Crocetti, ex attaccante del Gubbio, collegato telefonicamente.

Foto Cabina Stampa Sport

Cronaca Eugubina Web Tv

Né io né la squadra soffriamo di vertigini, non dobbiamo aver paura di stare lassù perché, come ha detto il mister sabato, è una posizione in classifica che ci siamo meritati.ha affermato Alessio PettiDobbiamo continuare con questo passo, solo il tempo potrà dire dove potrà arrivare questo gruppo”.

Alessio Petti, sabato, non è sceso in campo, ma ci ha spiegato cosa è cambiato rispetto all’anno scorso, soprattutto nella differenza tra la Serie D e la Lega Pro: “La differenza la puoi sentire nel modo in cui si preparano le partite, quando scendiamo in campo, dobbiamo pensare solo a noi, a quello che prepariamo durante la settimana col mister, continuiamo a lavorare come facevamo anche l’anno scorso. Vogliamo continuare così poiché non abbiamo paura di nessuno, rispettiamo tutti e vogliamo giocarcela sempre”.

Commento tecnico di Franco Pinna

Una squadra, il Gubbio che, secondo Franco Pinna, opinionista presente in studio, può arrivare lontano: “Onestamente, vedendo anche il percorso delle altre squadre del girone, devo dire che il Gubbio, in questo momento, sia tecnicamente che come prestanza fisica, è un passo davanti agli altri, perché nella partita di sabato è riuscita comunque a portare avanti il proprio percorso tecnico in un campo che poteva essere difficile per tutti a giocarci”.

Foto Gubbio calcio

Esultanza al goal di Lorenzo Crocetti (Foto Simone Grilli)

Collegamento telefonico con Lorenzo Crocetti

Nella seconda parte della puntata è intervenuto telefonicamente Lorenzo Crocetti, che inizialmente ha parlato della sua attuale esperienza a Lecco: “Sta andando bene, ho dovuto cambiare in corsa poiché ho iniziato a San Giovanni Valdarno, però il progetto non mi convinceva e quindi negli ultimi due giorni di mercato ho dovuto trovare un’altra soluzione. Sono contentissimo, non pensavo di spostarmi così tanto da casa, però ho dovuto fare la scelta migliore tra quelle che mi sono state presentate”.

L’ex attaccante del Gubbio ha espresso il suo pensiero sulla squadra e sulla prima parte di campionato dei rossoblù: “Per quel poco che ho potuto seguire tramite i quotidiani o i ragazzi con cui sono rimasto in contatto, il Gubbio sta facendo un grande campionato e la classifica parla chiaro. Il fatto di aver mantenuto un po l’ossatura dell’ anno scorso con il mister che conosce già i giocatori, credo sia un valore aggiunto”.

Foto Lorenzo Crocetti

La gioia di Crocetti subito dopo il goal

Infine, Alessio Petti, ha anche dato un giudizio sulla partita che si giocherà sabato pomeriggio al Pietro Barbetti contro la Maceratese: “Una delle peggiori squadre che puoi incontrare, come del resto il Forlì sabato, perché le squadre che navigano nei bassi fondi della classifica le devi prendere sempre con le molle poiché hanno bisogno di fare punti in tutti i modi.

Bisogna stare attenti, sarà una partita complicata e poi noi che siamo 4-5 ex della partita, speriamo in un risultato positivo per poter dare alla squadra anche questa nostra gioia personale”.

Servizio di Ilaria StiratiFotografie e video Cronaca Eugubina