Nicolas Battistelli: “Abbiamo dimostrato di poterci stare in questa categoria e adesso che il calendario ci consente di affrontare squadre un po’ più alla nostra portata o quantomeno di pari livello le cose stanno prendendo la giusta piega

Foto Massa Martana

Le squadre in campo a Massa Martana

GUBBIO – A Massa il veleno è nella coda, ben rappresentato dal’inzuccata con la quale Battistelli regala i tre punti ai brancaioli. Partita maschia e per nulla semplice com’era nelle previsioni, ma giocata a viso aperto e vinta grazie a un pizzico di sana caparbietà. Azzecca tutti i cambi Lisarelli che in avvio riparte dal medesimo undici ammirato a Narni, con Gambini a sostegno di Marco Gaggiotti, unica punta (ancora ai box Emanuele Francioni)…

Il meglio i brancaioli lo lasciano per la seconda frazione, nella quale guadagnano metri e provano anche a rendersi più pericolosi. Ma anche il Massa risponde presente con Manni che impegna una prima volta Lapazio, costretto a ripetersi anche su Angeli in mischia. La partita scivola via verso un pari abbastanza scontato, ma all’ultimo affondo un pallone recuperato da Marco Gaggiotti diventa oro colato per Battistelli, che ben appostato sul palo opposto devia in rete di testa facendo esplodere i sostenitori biancoblù al seguito…

Foto Nicolas Battistelli

Battistelli in una foto di repertorio

Il volto felice di Nicolas Battistelli è la cartolina perfetta di un pomeriggio che profuma d’impresa. “Ma ci meritiamo tutto questo, perché onestamente ancora faccio fatica a capire come sia stato possibile andare incontro a due battute d’arresto così roboanti contro Voluntas e Bastia“, spiega il giovane esterno eugubino, classe 1996.

“Abbiamo dimostrato di poterci stare in questa categoria e adesso che il calendario ci consente di affrontare squadre un po’ più alla nostra portata o quantomeno di pari livello le cose stanno prendendo la giusta piega. Quanto vale questa vittoria? Tanto, tantissimo. Perché l’abbiamo voluta con tutte le forze, legittimando nel finale una crescita costante in corso d’opera“…

Massa Martana – Fontanelle Branca 0-1

Massa Martana (4-4-2): Scorteccia, Bertoldi, Ferretti, Arcangeli, Bonciarelli; Angeli A. (32′ st Valeri), Ratini Fe., Ratini Fr. (25′ st Scassini), Giacchetti; Manni (23′ st Scappitti), Rocchi, A disp.: Tamburini, Ramadani, Dragotto, Di Anselmo. All.: Moretti.

Fontanelle Branca (4-4-1-1): Lapazio; Radicchi G., Ercoli, Francioni E., Gaggiotti A.; Marchi (14′ st Battistelli), Gnagni, Radicchi A., Cacciamani (42′ st Bettelli U.); Gambini (32′ st Gambini); Gaggiotti M., A disp.: Tasso, Paradisi, Maurizi, Carubini. All.: Lisarelli. 

Marcatore: 45′ st Battistelli.

Ufficio stampa Fontanelle Branca prima squadra – Foto Moriconi e Codignoni