La protesta è prevista per le ore 16 quando il corteo storico dei Balestrieri partirà in direzione di piazzale Frondizi, dove si terrà un’esibizione in omaggio al Festival del Medioevo
GUBBIO – Dura presa di posizione di alcuni residenti nella zona di Largo del Bargello che, a seguito della proposta avanzata dall’Associazione Balestrieri di modificare la denominazione della piazza da Largo Bargello a Largo dei Balestrieri, annunciano una protesta ufficiale per domani pomeriggio (sabato 8 ottobre) alle ore 16 in occasione della partenza del corteo storico dei Balestrieri verso piazzale Frondizi dove terranno un’esibizione in omaggio al Festival del Medioevo.
Riportiamo di seguito la lettera inviata all’attenzione della nostra Redazione dal signor Alberto Angeletti, che si dichiara portavoce degli abitanti del quartiere. E’ stata avviata anche una raccolta firme.
La lettera
“Venuti a conoscenza che l’Associazione dei Balestrieri, in appoggio alla loro inaccettabile richiesta riguardante Largo del Bargello, hanno sollecitato con una lettera i quattro quartieri della città, l’associazione Maggio Eugubino, l’Università dei Muratori: difronte a questa insistenza, gli abitanti del luogo, hanno iniziato una raccolta firme e non escludono una protesta per sabato (8 ottobre ndr.). Alle ore 16 in occasione del loro corteo. Non avremmo voluto farlo ma sappiano che percorreremo tutte le strade possibili per fermare questa stupida ed inutile iniziativa“.