Zanchi 7,5 – Tra i migliori in campo. Un motore inesauribile sulla fascia mancina, ma anche tatticamente abile nel superare il quinto di centrocampo dell’AlbinoleffeRomano 7 Il capitano non sbaglia praticamente niente e fino alla fine stringe i denti e detta tempi regalando fosforo alla squadra

Foto Albinoleffe-Gubbio

Esultanza al goal di Rinaldi

GUBBIO – “E’ stata una partita in cui per lunghi tratti si è giocato ad una porta“, queste le parole a fine match del presidente Sauro Notari, che sintetizzano perfettamente l’andamento della partita.

L’Albinoleffe ha sbloccato subito il risultato con un gran goal di Massimo Loviso, dopo appena 16 secondi, ma da quel momento in poi è scomparso dal campo dove c’è stato soltanto il Gubbio.

Reazione rabbiosa e orgogliosa degli uomini di Giuseppe Magi, che hanno corso il doppio degli avversari. Le occasioni migliori nel primo tempo sui piedi di Leonardo Candellone.

Foto Supporters

I Supporters a Bergamo

Poi, nella ripresa, la partita cambia decisamente dopo l’ingresso in campo di Dario Giacomarro, infaticabile motorino di centrocampo. Prima Paolo Valagussa poi Michele Rinaldi ribaltano il risultato e portano il Gubbio al terzo posto in classifica.

Grande gioia a fine partita con i giocatori che hanno festeggiato in campo assieme al presidente, e poi sotto la tribuna centrale con i tifosi rossoblù giunti alla stadio “Atleti e Azzurri d’Italia” di Bergamo.

Il Pagellone di Euro Grilli 

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi in conferenza stampa

Volpe 5 – Una papera sul gol di Loviso. Non si può prendere gol da oltre 60 metri. Ma l’errore più grosso è stato quello di aver calcolato ma la traiettoria e di non aver corso a sufficienza a ritroso prima di tentare la parata. Le qualità di “Fox” sono eccellenti, ma il ragazzo deve trovare tranquillità.

Marini 6,5 – Alex spinge come un ragazzino, tampona come un veterano, prezioso come un autentico jolly difensivo.

Burzigotti 6,5 – Una torre difficilmente superabile. Sui palloni alti le prende tutte lui e a terra si fa  rispettare.

(41′ s.t. Petti s.v.)

Rinaldi 7 – Colonna della difesa e si scopre grande bomber con un gol che regala al Gubbio la terza vittoria in trasferta.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti sempre tra i migliori

Zanchi 7,5 – Tra i migliori in campo. Un motore inesauribile sulla fascia mancina, ma anche tatticamente abile nel superare il quinto di centrocampo dell’Albinoleffe.

Croce 6,5 – Marco lavora in silenzio, sgobba e suda.

(21′ s.t. Giacomarro 6,5) Quando entra porta dinamicità.

Romano 7 – Il capitano non sbaglia praticamente niente e fino alla fine stringe i denti e detta tempi regalando fosforo alla squadra.

Valagussa 7 – Cresce di settimana in settimana confermandosi uno dei pilastri di centrocampo.

Foto Paolo Valagussa

Il pareggio di Paolo Valagussa

Casiraghi 8 – L’uomo in più, quello che ha cambio di velocità, sterzate che mettono ko gli avversari, penetrazioni che fanno male. Giocatore di altra categoria.

(44′ s.t. Kalombo s.v.)

Ferretti 7 – Come sempre “spruzzino” è quello che esce tra gli applausi per quantità e qualità della prestazione fornita. Imprendibile per tutti i difensori.

Candellone 6 – Si mangia un gol fatto, ma lotta e alla fine strappa la sufficienza.

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi e Alfredo Romano

Magi 6,5 – Stringe i denti con la squadra e legge bene la partita. (ndr.)

Pagellone Euro Grilli 

Fotografie Simone Grilli 

(Mercoledì sera su cronacaeugubina.it Web Tv andrà in onda la 7° puntata di Cabina Stampa Sport)