Daniele Casiraghi: “Sono tornato a Gubbio perché mi sentivo in debito con la squadra e con i tifosi per la retrocessione. Quell’annata non mi è andata giù e appena ho saputo che c’era la possibilità di tornare ho accettato subito perché volevo riscattarmi con questa società e questi tifosi“. 

Giuseppe Magi saluta i tifosi eugubini a fine partita

Giuseppe Magi saluta i tifosi eugubini a fine partita

GUBBIO – C’è tanto rammarico dopo Gubbio-Padova, ma anche tanta voglia di riscattarsi nelle parole di mister Giuseppe Magi e dei giocatori Lorenzo Burzigotti e Daniele Casiraghi intervenuti in conferenza stampa questa sera (martedì 27 settembre) al Pietro Barbetti. ‘

Magi ha analizzato a mente fredda la partita persa sabato in casa contro il Padova: “Onestamente il sentimento più forte è la buona prova della squadra, in questa fase del campionato, dobbiamo analizzare il risultato come conseguenza del nostro lavoro. Quello che prevale in me è la soddisfazione: la squadra ha giocato a testa alta, senza timore reverenziale.

Foto Padova goal

Il goal partita di Cappelletti

Il divario tra le squadre è stato netto, ma spesso come succede nel calcio è arrivato un risultato negativo, ma comunque la prestazione rimane. Mi ha sorpreso il modulo del Padova, ma noi comunque ci abbiamo provato, anche con buone idee e trame di gioco. Sinceramente non avevo la sensazione che potevamo perdere la partita. Ho visto un’ottima reazione da parte della squadra dopo aver subito il goal.

Ho rivisto l’azione del goal di Cappelletti, abbiamo fatto qualche piccolo errore, ma credo che in generale tatticamente non abbiamo improvvisato, il Padova aveva dei punti di riferimento importanti”.

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

Riguardo al prossimo impegno a Bergamo con l’Albinoleffe Giuseppe Magi non sottovaluta l’avversario, ma è anche fiducioso della qualità della squadra: “L’Albinoleffe è una squadra che subisce poco e non sarà una partita facile. Nonostante siano stati ripescati all’ultimo, hanno costruito un buon organico. Spero che dalla sconfitta di sabato possiamo crescere. Non dobbiamo avere l’ansia di dover fare per forza un risultato positivo, ma l’unico aspetto che dovrà essere positivo sarà la nostra prestazione“.

Burzigotti e Casiraghi hanno parlato di come si trovano in questa squadra e dell’ambiente che hanno trovato: “Quando sono arrivatoha affermato Lorenzo Burzigottigià sapevo un po com’era il gruppo e il mister ,poiché sarei dovuto arrivare l’anno scorso. Magi è uno che cura molto i dettagli durante la settimana e prepara molto bene le partite. Ovvio, ci sono degli aspetti in cui dobbiamo lavorare molto per evitare di perdere partite come quella di sabato”.

Foto Daniele Casiraghi

Daniele Casiraghi è uscito tra gli applausi del pubblico

Dello stesso avviso è stato Daniele Casiraghi, che svela però un retroscena: “Sono tornato a Gubbio perché mi sentivo in debito con la squadra e con i tifosi per la retrocessione. Quell’annata non mi è andata giù e appena ho saputo che c’era la possibilità di tornare ho accettato subito perché volevo riscattarmi con questa società e questi tifosi.

Non sono ancora al 100% della forma, ma sto lavorando bene per tornarci molto presto. Cerco di adattarmi e di mettermi a disposizione per il bene della squadra”.

Press Conference of Coach Magi and the players Burzigotti and Casiraghi 

There is a lot of regret, but also the desire of ransom in the words of the coach Magi and the players Burzigotti and Casiraghi during the press conference of today at Pietro Barbetti stadium.

Foto Giuseppe Magi

Burzigotti, Magi e Casiraghi in conferenza stampa

Magi looked back calmly to the defeat of Saturday against Padova: “Honestly, the strongest feeling is the good match of the team, in this part of the championship, we should analyse the result as a consequence of our work. The feeling that prevails in me is the satisfaction: the team played head-on without awe.

The gap between the two teams was clear, but as often happens in our world we lose the match. I was surprised by the way of playing of Padova, anyway we tried to win. Honestly, I did not have the feeling that we could lose this match. I saw a very good reaction after the goal of Padova. I saw again the action of goal, we did some little mistake, but in general we were not unpredictable in the tactical aspect”.

As for the next match against Albinoleffe, Magi does not underestimate the opponent, but he also is confident about his team: “Albinoleffe is a team which suffers a little and this match will not be easy. Despite they was dig up in the last, they have a good team. I hope that my players could grow, despite the loss of Saturday, and this defeat can have a positive impact Monday evening, but the only positive aspect will have to be the performance”.

Foto Daniele Casiraghi

L’intervento di Daniele Casiraghi

Burzigotti and Casiraghi talked about how they find in this team and the atmosphere they found: “When I arrived – affirmed Burzigotti – I have already known a little bit how was the group and the coach because I should have arrived here last year. Magi takes care a lot about the details during the week and prepares the match very well. Of course, there are some aspects which we have to improve to avoid defeats as the match of Saturday”.

Casiraghi has the same opinion, but he reveals another background: “I came back to Gubbio because I felt myself in debt with the team and the supporters for the retrocession. That year just did not sit right with me and as soon as I knew that there was the chance to come back here, I accepted immediately because I want to redeem myself with this club and these supporters. I’m not at the top of the shape, but I am working well to come back at the top soon. I try to adapt myself and be available for the sake of the team”.

Servizio a cura di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli