Alvaro Arcipreti: “Il presidente Notari insieme alla società deve essere bravo a trovare qualcuno in attacco, anche se tra gli svincolati non è facile. Comunque è evidente che il Gubbio ha le possibilità di raggiungere l’obiettivo, vale a dire la salvezza

Foto Cabina Stampa Sport

La sesta puntata di Cabina Stampa Sport

GUBBIO – La sesta puntata di Cabina Stampa Sport ha visto come ospite speciale Franco Pinna, ex calciatore da tanti anni a Gubbio, che insieme al presentatore Euro Grilli e all’opinionista Elia Grilli, hanno commentato la sconfitta di sabato al Pietro Barbetti del Gubbio contro il Padova. In studio anche la presentatrice Marta Moriconi.

Pinna ha parlato della sconfitta di sabato e dell’effetto che ha sulla squadra: “Secondo me questa sconfitta ci dimensiona, anche perché è quasi un paradosso dire che l’abbiamo persa, in quanto abbiamo fatto tutto noi. Loro in un’unica azione ha sbloccato la partita e hanno portato a casa il bottino pieno. La partita si era incanalata in una determinata maniera, c’erano tutti i presupposti per vincere. La vittoria non è arrivata poiché in attacco non siamo stati così efficaci a sbloccare la partita”.

Foto Cabina Stampa Sport

Franco Pinna ospite in studio

Sulla questione centravanti Franco Pinna ha risposto: “Abbiamo fatto di tutto per portare una punta di livello a Gubbio, ma coloro che avevamo contattato hanno scelto piazze importanti. Noi comunque abbiamo due giovani interessanti come Musto e Candellone che devono maturare ancora per dire la loro in questo campionato”.

Anche Elia Grilli ha dato la sua opinione sul match: “È stato un Gubbio che ha dominato l’avversario, il Padova ha solamente badato a difendersi. Fortunatamente per loro nell’unica azione hanno trovato il goal e l’hanno vinta, speriamo che anche per noi ci siano partite così”.

Al classico proverbio “goal sbagliato, goal subito” tirato fuori dal presentatore, l’opinionista risponde così: “Non è una scienza esatta, ma è ciò che si dice nel calcio. Purtroppo, ho visto che in attacco abbiamo bisogno di una punta perché facciamo troppo gioco su Ferretti che è una sola persona e non può rappresentare una squadra intera. Secondo me con una punta di categoria possiamo dire la nostra, perché se il Padova viene considerata una delle favorite per la vittoria del campionato, vista la partita di sabato, noi non siamo da meno”.

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù

Collegamento telefonico con Alvaro Arcipreti

In trasmissione è intervenuto telefonicamente anche Alvaro Arcipreti che ha espresso il proprio parere sulla partita di sabato e sul fatto che in casa il Gubbio ha perso 2 partite su 3 in questo inizio di campionato: “Questo dato, a mio avviso, è frutto della casualità. Rispetto a quello che fatto il Gubbio nell’ultima partita, credo che il risultato sia ingiusto per cui io non mi preoccuperei da questo punto di vista.

La squadra sta facendo il suo e credo che le ultime due sconfitte interne siano una casualità anche se, a mio avviso, la Sambenedettese ha fatto qualcosa in più contro il Gubbio. Tuttavia, sono convinto che il Gubbio possa star bene in questo campionato anche se è ovvio che, rispetto ad una grandissima partenza, l’appetito vien mangiando”.

Foto Padova calcio

I giocatori salutano i tifosi rossoblù

Arcipreti si esprime anche sulla mancanza del centravanti in attacco, reparto che è un po corto per via delle assenze: “È piuttosto evidente che manca un attaccante. Tuttavia, credo che Notari, anche tra gli svincolati, sia sempre molto attento al mercato. Non possiamo girarci intorno, anche se i giovani sono stati bravi, a Gubbio manca una punta dai 12-13 goal garantiti per nutrire qualche ambizione in più”.

Euro Grilli ha fatto riferimento alla stagione di due anni fa dove arrivò una bruciante retrocessione, stagione apparentemente simile a quest’anno per certi aspetti, ma diversa riguardo la guida tecnica e la società ed Arcipreti ha rispsoto così: “Hai fatto un’analisi pressoché perfetta, io dico che il Gubbio in primis con una società consolidata, memore di quell’esperienza, è riuscito subito a tornare il Lega Pro e sono convinto che abbia delle certezze in più, a partire dal mister, che pur essendo un esordiente in questo campionato, è al secondo anno qui a Gubbio e ha dato un’impronta alla squadra.

Io non sarei così pessimista, nel senso che Notari insieme alla società deve essere bravo a trovare qualcuno in attacco, anche se tra gli svincolati non è facile. Comunque è evidente che il Gubbio ha le possibilità di raggiungere l’obiettivo, vale a dire la salvezza”.

Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina