Quest’anno la fase finale si svolgerà appunto in Sardegna dove si riverseranno circa 7000 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti

GUBBIO – Sabato 3 settembre presso l’auditorium della  FIGC  a Perugia, si è tenuta la presentazione della finale del Trofeo Coni che si svolgerà a Cagliari dal 21 al 24 settembre. Il Trofeo Coni è in pratica una miniolimpiade per i ragazzi di 12 anni che viene organizzata dal Comitato olimpico per il terzo anno consecutivo.

Quest’anno la fase finale si svolgerà appunto in Sardegna dove si riverseranno circa 7000 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti. Il Coni Umbria porterà in gara oltre cento atleti che concorreranno in 19 sport praticati nella nostra regione.

Per il judo sarà presente la rappresentativa regionale degli Esordienti A della Fijlkam Umbria (Federazione Italiana Judo Lotta Karate) con 5 giovani atleti tra i quali sono presenti due judoka eugubini del Judo Kodokan Gubbio: Bei Alessandro e Gnagni Chiara che avendo superato la fase regionale di qualificazione  si sono guadagnati il posto nella squadra umbra.

Ad accompagnarli nella trasferta in terra sarda ci sarà il tecnico del Judo Kodokan GubbioDionisi Dario che è il responsabile anche del settore giovanile regionale. Un grande augurio a tutti i ragazzi umbri per questa nuova avventura che, comunque vada a livello sportivo, gli farà vivere sicuramente un’esperienza unica.