La vice sindaco Rita Cecchetti: “Lo sport non è esclusivamente un mezzo di miglioramento psico fisico, ma anche un’occasione di aggregazione, crescita e solidarietà. Questa manifestazione ne è la dimostrazione

Foto Notte Bianca dello Sport 2016

Giorgia Ottaviani e Sara Panfili

GUBBIO – Grande festa a Gubbio venerdì 26 agosto per la tanto attesa Notte Bianca dello Sport, organizzata dall’Associazione Leukos e giunta alla sesta edizione. ‘

Nel tardo pomeriggio si è tenuta in piazza Quaranta Martiri l’inaugurazione, con l’esibizione del gruppo Sbandieratori di Gubbio che è avvenuta in corrispondenza dell’attrazione principale, una fionda di enormi dimensioni.

Foto Notte Bianca dello Sport

La fionda 2.0 in piazza Quaranta Martiri

Gli interventi di Rita Cecchetti e Gabriele Damiani 

La vice sindaco Rita Cecchetti ha parlato sul palco allestito in piazza, affermando: “Lo sport non è esclusivamente un mezzo di miglioramento psico fisico, ma anche un’occasione di aggregazione, crescita e solidarietà. Questa manifestazione ne è la dimostrazione”.

A seguire l’assessore allo sport Gabriele Damiani si è detto soddisfatto di quest’ evento che ha saputo imporsi negli anni e creare la sua linea di sviluppo. Giorgia Ottaviani, presidente di Leukos, ha ringraziato tutte le associazioni, in particolare la Croce Rossa e la Croce Bianca per la raccolta fondi messa in atto in favore delle vittime del recente terremoto.

Foto Notte Bianca dello Sport

Sbandieratori

Giorgia Ottaviani parla del significato della serata 

Gli stand sono stati collocati in tutto il centro storico, da piazza Grande a corso Garibaldi, da piazza San Martino a piazza Quaranta Martiri. Qui è stata collocata l’attrazione principale, la fionda 2.0 o fionda umana che, tirata a tutta potenza, ha lanciato le persone a 100 km orari.

Spero che le persone che sono venute alla Notte Bianca si divertano e scoprano lo sport come senso di amicizia, solidarietà e aggregazione” ha ulteriormente affermato la presidente della Leukos Giorgia Ottaviani.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli – Interviste Euro Grilli