Primo set molto combattuto con grande rimonta di Coria. Nel secondo set invece non c’è stata storia con Pellegrino nettamente superiore al tennista argentino apparso stanco 

Foto Tennis Gubbio

Gli inni nazionali

GUBBIO – La giovane promessa del tennis italiano Andrea Pellegrino ha sconfitto l’argentino testa di serie Federico Coria 7-5 6-1, aggiudicandosi gli Internazionali di Tennis città di Gubbio.

Si è trattato di una partita molto combattuta soprattutto nel primo set quando, dopo un iniziale 3-0 a favore di Pellegrino, Coria ha rimontato fino al 4-3, ma non ha avuto la forza necessaria per completare l’incredibile rimonta.

Nel secondo set, invece, non c’è stata storia 6-1. Andrea Pellegrino ha giocato un buon tennis, mentre Federico Coria è apparso stanco e privo dei suoi colpi migliori. Soltanto otto giorni fa aveva giocato in Colombia. Gremite le tribune del Circolo Tennis Gubbio. Gli Internazionali di Gubbio sono stati tra i tornei umbri con il maggior numero di spettatori agli impianti sportivi.

Foto Tennis Gubbio

Finale Pellegrino-Coria

Anche i due tennisti, a fine gara durante la premiazione al centro del campo, hanno sottolineato “il grande calore e la grande sportività del pubblico eugubino presente sulle tribune“.

Durante la premiazione finale è intervenuto anche il sindaco Filippo Stirati, che ha fatto i complimenti ai tennisti e agli organizzatori del torneo, e ha sottolineato come l’Amministrazione comunale punti su eventi di così grande importanza sportiva.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina