Novità dell’ultim’ora, domenica alle 18 in concerto gli allievi del corso di jazz “I loves Gershwin” tenuto da M° Stefano Micheletti

Katia Ghigi

Katia Ghigi

GUBBIO – Ha preso il via con un concerto da tutto esaurito, venerdì 22 luglio, il Gubbio Summer Festival 2016, manifestazione che unisce esibizioni, seminari, lezioni e laboratori con docenti di fama internazionale.

Il Gubbio Festival Ensemble (Ilaria Cusano e Katia Ghigi, violini, Piero Massa, viola, Gianluca Pirisi, violoncello, Dario Cusano, pianoforte), con musiche di Boccherini e Shostakovich ha aperto tra gli applausi la 27^ edizione della manifestazione che, anche quest’anno, ha attirato in città 200 studenti da tutto il mondo per partecipare alle 24 masterclass proposte.

E come ormai da tradizione per il Festival eugubino, originale punto d’incontro tra grandi Maestri e talentuosi allievi, le sorprese sono all’ordine del giorno, con nuovi appuntamenti che si vanno via via ad aggiungere al già ricco calendario ufficiale di concerti.

Foto Katia Ghigi

Katia Ghigi (foto Signoretti)

Ecco così la prima novità annunciata: domenica pomeriggio, alle ore 18 al Chiostro di San Pietro, in concerto i migliori allievi del corso di jazzI loves Gershwin“, tenuto dal M° Stefano Micheletti.

Alle ore 21 e 15 toccherà poi alle sonate per violino e pianoforte, eseguite da Luca Venturi, violino e Marco Scolastra, pianoforte.

In caso di maltempo i concerti si terranno al chiuso, al Refettorio. Per maggiori informazioni: www.gubbiosummerfestival.it