Gli scout stavano percorrendo il sentiero che da Pian delle Macinare sale verso la Grotta di Sant’Agnese, situata a circa 1000 metri di altitudine. Improvvisamente l’uomo, originario di Roma, ha avvertito il malore e si è accasciato a terra

GUBBIO – Alle ore 12 di stamane, sabato 23 luglio, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti a Costacciaro, in località montana Pian delle Macinare (Monte Cucco), per soccorrere il componente di una comitiva di scout che ha accusato un malore.

Gli scout stavano percorrendo il sentiero che da Pian delle Macinare sale verso la Grotta di Sant’Agnese, situata a circa 1000 metri di altitudine. Improvvisamente il bambino, originario di Roma, ha avvertito il malore e si è accasciato a terra.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco di Gubbio, il personale medico del 118 dell’Ospedale comprensoriale di Branca, il Soccorso alpino con uomini da Perugia e l’elicottero da Fabriano, che però non ce l’ha fatta ad atterrare. Non si conoscono al momento le condizioni di salute del giovane scout.

Francesco Caparrucci