Lorenzo Musto (classe 1996), di proprietà del Bologna, è considerato molto dotato tecnicamente. Lo scorso campionato ha giocato nella Torres in serie D con 26 presenze e 16 goal

GUBBIO – Consueta conferenza stampa mattutina al Pietro Barbetti al termine degli allenamenti, con la sorpresa della presenza di mister Giuseppe Magi ai microfoni dei giornalisti eugubini (presenti, oltre a Cronaca Eugubina, i colleghi Lorenzo Billi, Euro Grilli e Gianpiero Bedini).

Il bilancio di questa prima settimana di preparazione è positivo. – ha affermato Giuseppe MagiI ragazzi stanno dimostrando grande disposnibilità al lavoro, spirito di sacrificio e voglia di fare. Al momento non si vede la differenza d’età nel gruppo tra i ragazzi più maturi e i giovani. 

Questi primi giorni di lavoro mi sono serviti soprattutto per conoscere i caratteri dei ragazzi giovani, che quest’anno vestiranno per la prima volta la maglia rossoblù. Si tratta di ragazzi che hanno preso la valigia e fatto molti chilometri per venire a giocare qui a Gubbio, lontano da casa. Posso dire che sono calciatori tutti con buone credenzialità, l’obiettivo della società è quello di farli ambientare bene“.

E’ soddisfatto del mercato del Gubbio fino ad ora?

Si, devo dire che stiamo completando la squadra secondo i nostri obiettivi. I giovani hanno grande voglia di dimostrare che possono stare a testa alta nel gruppo, e di avere dei valori di riferimento saldi e precisi. Io credo che non si debba esagerare in questa fase, il Gubbio deve fare tesoro del passato.

L’anno scorso di questi tempi eravamo molto più indietro. Molti giocatori si propongono ma noi vogliamo prendere soltanto chi ci interessa davvero“.

Indiscrezioni di calciomercato, circolate a margine della conferenza stampa mattutina, darebbero molto vicino a vestire i colori rossoblù l’attaccante Lorenzo Musto (classe 1996). Il calciatore, di proprietà del Bologna, è considerato molto dotato tecnicamente. Lo scorso campionato ha giocato nella Torres in serie D con 26 presenze e 16 goal.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina