Rosario Costantino: “Le mie qualità migliori sono la corsa e la qualità delle giocate

Foto Mister Magi

Mister Magi allena la squadra al Barbetti

GUBBIO – Stamane in sala stampa al “Pietro Barbetti” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei giocatori rossoblù Alex Marini e Rosario Costantino.

Per Alex Marini si tratta di una meritata riconferma dopo l’ottima stagione dell’anno scorso, mentre Rosario Costantino è un giovane promettente proveniente dalle giovanili del Palermo alla sua prima esperienza in un Campionato professionistico.

La conferenza stampa, coordinata dall’addetto stampa dell’As Gubbio 1910 Lorenzo Billi, si è svolta alla presenza di Cronaca Eugubina e dei colleghi giornalisti Euro Grilli e Giacomo Branco.

Foto Rosario Costantino

Marini e Costantino

Alex Marini

Con grande spirito e determinazione mi accingo ad affrontare a 33 anni la mia prima stagione da calciatore in un campionato professionistico. Affronterò questo nuovo impegno con umiltà e tanta voglia di far bene.

Quest’anno il gruppo è formato da anziani e giovani, spetta a questi ultimi mettersi in luce lavorando giorno dopo giorno con determinazione. Ragazzi promettenti come Costantino hanno un’intera carriera di fronte.

Per me arrivare in Lega Pro a 33 anni è molto stimolante, mi ricordo ancora il giorno in cui esordì, all’epoca giocavo con la Vigor Seniggallia, la squadra della mia città natale. 

Riguardo mister Magi posso dire che è un uomo che cerca sempre di perseguire il risultato sportivo più importante. E’ comunque presto per esprimere guidizi tecnici sulla squadra, il gruppo si sta compattando in questi giorni. Io volevo fortemente rimanere a Gubbio e ci sono riuscito. La volontà da ambo le parti (mia e della società) era la medesima. 

Ho deciso di preferire la serie C alla D perchè mi piace rimettermi in gioco, nello sport come nella vita di tutti i giorni. Con la Ternana cercheremo di fare bene, la voglia di giocare e lottare in campo non ci è mai mancata“.

Foto Rosario Costantino

Il giovane Rosario Costantino

Rosario Costantino si presenta alla stampa locale

Pensavo fosse più dura ambientarsi qui a Gubbio, ma i compagni e lo staff societario mi hanno integrato alla perfezione all’interno dello spogliatoio. Sono un calciatore che posso giocare da mezz’ala e da playmaker. Gubbio è una città meravigliosa, bella, dove potersi allenare con la concentrazione giusta per far bene.

Le mie qualità migliori? Credo la corsa e la qualità delle giocate. Si, ho dei modelli nel calcio professionistico a cui cerco di ispirarmi: sono Parolo e Yaya Tourè“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina

Stasera, a partire dalle ore 22, sarà possibile vedere in www.cronacaeugubina.it le immagini dell’intera conferenza stampa di Alex Marini e Rosario Costantino