La rappresentazione andrà in scena il 23 e 24 luglio al Teatro romano. Nella serata di sabato sarà consegnato il premio Ylenia Cerniccchi

Foto Marino Cernicchi

Marino Cernicchi

GUBBIO –  Il 23 e il 24 luglio alle ore 21 torna in scena, per il trentesimo anno consecutivo, il gruppo teatrale “Semo ‘nteatroYlenia Cernicchi, con una nuova commedia dialettale, dal titolo “N po ‘mprestateme ‘sta Rivoltella” per la regia di Marino Cernicchi. I biglietti saranno in vendita all’ingresso del Teatro Romano a partire dalle ore 18, al costo di 10 euro a persona.

Abbiamo intervistato il regista e attore dell’opera teatrale Marino Cernicchi. “La commedia divisa in due atti, e scritta assieme a Stefano Tosti mette in scena in chiave comica un tema di strettissima attualità. Da anni ormai molte famiglie eugubine e non solo sono colpite da furti e truffe, quotidianamente molta gente viene truffata con investimenti che poi si rivelano fregature. Tutto ciò sarà rappresentato con delle scene esilaranti e vi sarà un inaspettato colpo di scena finale”.

Ci sono novità nel cast?

Foto Marino Cernicchi

“N po mprestateme sta rivoltella”

Gli attori e i componenti del gruppo saranno sempre gli stessi e sono ormai una garanzia di successo. Siamo una famiglia che da 30 anni dedica gran parte del tempo libero ad una passione che ci coinvolge completamente. Continueremo a fare teatro finché ci sarà possibile, per cercare di far passare due ore in allegria al nostro affezionatissimo pubblico.

Uno dei nostri obiettivi è cercare di non far dimenticare il nostro dialetto ai giovani di oggi e spesso riportiamo nelle nostre commedie citazioni di epoche passate, raccontando la vita di tempi spesso dimenticati. In questa commedia ci siamo concentrati su una piaga attuale, la quale sta minando il senso di sicurezza delle famiglie”.

Ricordo che nella serata di sabato 23 luglio verrà consegnato, come ormai da anni, il premio Ylenia Cernicchi ad una persona o associazione che si è distinta in uno dei settori in cui Ylenia era coinvolta. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che vorranno seguirci in questa nuova avventura”.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina