L’idea del parco giochi per bambini dai 3 ai 12 anni è dell’eugubino Federico Corazzi 

GUBBIO – Una piccola iniziativa che va nella direzione del turismo e della sana ricreazione. Federico Corazzi uno dei tanti ragazzi del nostro territorio che di fronte alle difficoltà economiche dell’intero comparto industriale non si è fermato alla ricerca del posto fisso, ma ha pensato di investire sulla sua persona.

Sono ormai tre anni che ha iniziato un’attività di noleggio di strutture gonfiabili per bambini da 3 a 12 anni. Quest’anno intende realizzare una struttura più funzionale ed attrezzata. Ha realizzato un piccolo parco per bambini sull’area verde adiacente l’impianto IP ex Tamoil sulla Circonvallazione di Gubbio.

Questo parco giochi collocato in un grande parco verde, raggiungibile tranquillamente da via del Bottagnone, è una piccola struttura dotata di tutti i servizi. Qui è possibile organizzare compleanni e momenti conviviali viste le strutture dell’intero complesso, usufruendo del parco anche nell’orario dei pasti. Federico è consapevole dell’importanza della qualità del “cliente bambino” e pertanto ha inteso realizzare una struttura nella direzione della sicurezza ed ospitalità.

I gonfiabili di eccellente qualità, sono tutti certificati, l’intera area è protetta da recinzione e vi sono degli spazi attrezzati dove i genitori possono sostare e tranquillamente seguire i propri ragazzi.

Il “Gonfia Park” è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 15 e 30 alle 20, e dalle ore 20 e 30 alle 23. La mattina il parco è aperto per gruppi di bambini su prenotazione. Il sabato e la domenica l’orario di apertura va dalle ore 9 e 30 alle 12, dalle ore 15 e 30 alle 20, e dalle ore 20 e 30 alle 23.

Nel parco i bambini possono giocare sullo scivolo “Golden slide”, sul Castello gonfiabile con un percorso interno e uno scivolo, e sul Piedone, lo scivolo grande.

La RedazioneNella fotografia di copertina Federico Corazzi e Diego Radicchi