Sarà allestito un palco sul sagrato della chiesa e avrà come scenario la spettacolarità architettonica di una delle piazze più belle di Gubbio. Festa di fine Campionato alla Madonna degli Angeli

Il presidente Sauro Notari
GUBBIO – “La squadra non è del presidente, o della società, o degli sponsor. La squadra è dei tifosi, appartiene alla città, è patrimonio di tutta la Gubbio sportiva. E per questo ho pensato di presentare il nuovo Gubbio in mezzo ai tifosi“. Il presidente Sauro Notari ha deciso, e così si farà.
Nei primi giorni di agosto, la data è da stabilire, il Gubbio che parteciperà al campionato di serie C 2016-2017 sarà presentato, nel corso di una serata speciale, in piazza San Martino a Gubbio. Sarà allestito un palco sul sagrato della chiesa e avrà come scenario la spettacolarità architettonica di una delle piazze più belle di Gubbio.
Oltre a ciò c’è un significato profondo nella decisione di Notari: San Martino, da sempre, è un punto di riferimento della tifoseria organizzata ed è sede di un club storico, appunto il “Club San Martino“, sempre presente sugli spalti del “Pietro Barbetti“.

La copertina di Cronaca Eugubina Sport
Nel medievale quartiere Corona (così si chiamava anticamente) tantissimi giocatori e tecnici hanno avuto la loro residenza, ma che più che per motivi anagrafici è stata importante per il tipo di accoglienza che hanno avuto da un quartiere che ha fatto di tutto per metterli a loro agio e farli sentire immediatamente a casa.
Tutto questo Sauro Notari lo sapeva e tutto questo ha tenuto in considerazione quando ha preso una decisione che è unica. Mai prima di stavolta, almeno a memoria d’uomo, il Gubbio prima di iniziare una nuova avventura, prima di cominciare una stagione agonistica, era stato presentato in un quartiere della città.
Ma la novità è doppia. Perché sempre Notari ha ufficializzato che alla fine del Campionato la festa di chiusura si celebrerà in un’altra zona altrettanto bella e importante della città: la piazzetta della Madonna degli Angeli, nel quartiere di San Pietro. Anche questa culla della tifoseria, e logisticamente ideale per accogliere i calciatori per tributare loro il bagno di folla a fine della stagione.

Il presidente Sauro Notari
Presentazione a San Martino, chiusura alla Madonna degli Angeli: il nuovo Gubbio comincia con un passo diverso, importante, intelligente, giusto. Che dovrà accompagnare la squadra per tutta la stagione.
“Una stagione – ha concluso il presidente Sauro Notari – nella quale dovremo essere sempre umili, concentrati, determinati e agonisticamente cattivi. Non voglio andare in Lega Pro a fare figuracce e la nostra dovrà essere una squadra competitiva“.
Servizio a cura di Euro Grilli