E’ un ipotesi al vaglio dell’Amministrazione comunale e della maggioranza politica che la sostiene. Ovviamente sull’argomento è sovrana la decisione del Consiglio comunale che tornerà a riunirsi a breve

GUBBIO – Liquidazione controllata. Sarebbe questa la decisione al momento più verosimile al vaglio dell’Amministrazione comunale, e di conseguenza della maggioranza consiliare a palazzo Pretorio, per risolvere in un arco di due o tre anni le problematiche emerse in seno alla società Gubbio Cultura e Multiservizi.

Lo riferiscono in maniera informale alla nostra Redazione fonti interne alla maggioranza politica che sostiene il sindaco Filippo Stirati.

La liquidazione controllata permetterebbe infatti al Comune di Gubbio di approntare un piano di rilancio industriale della Gubbio Cultura e Multiservizi, che consentirebbe il risanamento finanziario della società partecipata salvaguardando il personale, cioè i dipendenti della medesima società.

E’ un ipotesi al vaglio dell’Amministrazione comunale e della maggioranza politica che la sostiene. Ovviamente sull’argomento è sovrana la decisione del Consiglio comunale che tornerà a riunirsi a breve. Nei prossimi giorni, quindi, sapremo se la strada intrapresa dalla pubblica amministrazione e dal Consiglio comunale sarà stata effettivamente quella della liquidazione controllata.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina