Nel pomeriggio di venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 18 presso gli impianti sportivi di Zappacenere, si giocherà la partita amichevole tra vecchie glorie rossoblù e tifosi

Foto Gubbio calcio

Il presidente Notari con i Supporters

GUBBIO – I Supporters sono il gruppo storico del tifo organizzato rossoblù, ragazzi e ragazze che seguono il Gubbio negli stadi di tutta Italia. Famosi per la passione con la quale incitano la squadra e per le coreografie mozzafiato, i Supporters quest’anno hanno deciso di organizzare la Festa della Curva 2016 allo stadio Pietro Barbetti. 

Nel pomeriggio di venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 18 presso gli impianti sportivi di Zappacenere, si giocherà la partita amichevole tra vecchie glorie rossoblù e tifosi. Alle ore 20 ci si trasferirà tutti quanti nel piazzale retrostante la tribuna del Pietro Barbetti, dove avrà inizio la Festa vera e propria, allietata da Osprey Dream e da dj Francesco Rogari.

Noi abbiamo sentito cosa ne pensano i tifosi rossoblù, e le opinioni che abbiamo raccolto sono tutte positive e di incoraggiamento per il futuro. I giovani tifosi rossoblù sono grati ai Supporters per la passione che dimostrano ogni anno a favore della squadra.

Foto Supporters

I Supporters assieme a Miseje Balazs Biagio (Foto Simone Grilli)

Come giudichi questa festa della Curva?

Gianluca: “In maniera molto positiva, anche perché è un’ottima occasione per stare insieme e scambiare quattro chiacchiere in compagnia di tutti i tifosi eugubini e per rendere ancora più unito l’ambiente”.

Matteo: “Penso che sia un’occasione molto importante per unire tanti tifosi ed eugubini sotto un unica bandiera rossoblù. E’ un evento che testimonia ulteriormente come il gruppo dei tifosi rossoblù sia saldo come non mai, e pronto per affrontare la prossima stagione con il solito affetto e amore per la propria squadra”.

Iacopo: “Secondo me il fatto che si sia organizzata questa festa della curva ha un chiaro significato: Che la scorsa stagione, oltre a vincere il campionato, Magi e i ragazzi hanno realizzato qualcosa di ancora più importante, far rinnamorare gli eugubini della loro squadra. La festa è dimostrazione che in città è tornato l’entusiasmo e la compattezza di un tempo”.

Foto Gubbio-Foligno

La formazione rossoblù

E’ un messaggio positivo anche per la prossima stagione, quindi.

Gianluca: Molto positivo anche per mandare un messaggio alla futura squadra che verrà, ossia che la tifoseria c’è sempre nella buona e nella cattiva sorte. Nelle vittorie e ancora di più nelle sconfitte”.

Matteo: “Assolutamente, è un buon punto di inizio per una stagione che speriamo ci possa regalare tante soddisfazioni. Partire fin da subito con questa vicinanza dei tifosi è senza dubbio una spinta ulteriore per fare bene.”

Iacopo: “Da tifoso spero di poter rivedere presto una bella cornice di pubblico al Barbetti, sarebbe proprio un bel biglietto da visita per tutta la città. “

Foto Gubbio calcio

Tifosi rossoblù a Gualdo Tadino (Foto Simone Grilli)

Sarai presente venerdì?

Gianluca: “Si, insieme a mio padre e aggiungo anche che farò l’abbonamento per la prossima stagione, cosi da essere sempre presente almeno in casa “.

Matteo: Cercherò di essere presente all’evento ma in ogni caso sarò sempre pronto a dimostrare il mio amore per questa maglia e questi colori per tutto l’arco della stagione”.

Iacopo: Venerdì sera sarò presente. Sarà una serata per divertirsi tutti insieme, festeggiando la vittoria del campionato e cercando di galvanizzare l’ambiente in vista del prossimo campionato di Lega Pro”.

 Servizio a cura di Emanuele Grilli – Fotografie Simone Grilli