L’Oltre Festival si concluderà il 22 agosto, sempre a San Pietro, con un concerto di musica e danza persiana, nato dall’idea di musicisti persiani residenti in Italia; Reza, Hamid e Navid Mohsenipour

Foto Sara Jane Ceccarelli

Sara Jane Ceccarelli

GUBBIO – Sì è tenuta questa mattina, mercoledì 29 giugno, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione musicale Oltre Festival, giunta alla seconda edizione. Il festival prevede 5 appuntamenti, caratterizzati da una ampia varietà di generi musicali. “L’intento è di creare una sinergia tra artisti di generi diversi, coinvolgendo artisti eugubini di spiccate qualità  artistiche” sono le parole del direttore artistico Giovanni Sannipoli.

Si inizierà con il concerto di Sara Jane Ceccarelli, giovedì 30 giugno al cortile D’onore di Palazzo Ducale alle ore 21 e 15. Quest’ evento fa parte del tour che inaugura il suo primo disco da solista “Colors  – Story of a girl who wanted to record an album”, il quale uscirà in autunno per I Company. Il disco è realizzato in collaborazione con Luigi Di Chiappari, suo fratello Paolo Ceccarelli, Andrea Guastadisegni e Giulia Pallotta.

Foto Sara Jane Ceccarelli

Sara Jane Ceccarelli

Il 28 luglio in collaborazione con l’Associazione Culturale Archè, e la scuola di musica Al Fondino Corsi, si terrà un concerto di beneficenza sotto l’egida di Telefoni.

Il 10 agosto alle 21 e 15, presso il chiostro di San Pietro sarà  la volta di “Comizi d’autore” di è con Eduardo de Angelis e Paolo Brancaleoni. Sempre nel chiostro di San Pietro, il 19 agosto il pianista e compositore Roberto Pineto presenterà il suo nuovo lavoro Universo Fantasia.

L’Oltre Festival si concluderà il 22 agosto, sempre a San Pietro, con un concerto di musica e danza persiana, nato dall’idea di musicisti persiani residenti in Italia; Reza, Hamid e Navid Mohsenipour.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina