L’assessore Gabriele Damiani ha chiarito la volontà dell’Amministrazione comunale di tutelare i diritti dei cittadini, informandoli nel modo più trasparente possibile sulle opportunità e i diritti di cui dispongono

GUBBIO – Si è tenuta questa mattina, presso la Sala degli Stemmi in piazza Grande, la conferenza stampa di presentazione della convenzione tra il Comune di Gubbio e l’Acu (Associazione Consumatori Utenti Umbria) per l’apertura di uno sportello Acu in piazza Bosone dal 9 giugno. Lo sportello rimarrà aperto dalle ore 15.30 alle 17.30 di ogni giovedì.

Lo sportello Acu ha l’obbiettivo di fornire assistenza al cittadino consumatore in materia fiscale, comunicando i diritti di cui dispone. A .C.U. è una APS, associazione di promozione sociale nata per difendere  i  diritti fondamentali dei cittadini consumatori, informandoli  sulle modalità di pagamento delle bollette e le agevolazioni fiscali.

Gas, energia, acqua, nettezza urbana, cartelle esattoriali, servizi finanziari, multe e truffe contrattuali e assicurative, contratti bancari e postali, tutela dei condomini,  viaggi e turismo, sono alcuni dei servizi offerti. L’assessore Gabriele Damiani ha chiarito la volontà dell’Amministrazione comunale di tutelare i diritti dei cittadini, informandoli nel modo più trasparente possibile sulle opportunità e i diritti di cui dispongono.

Alla conferenza erano presenti i rappresentanti dell’Acu, Franca Caramello e Giuliano Mancinelli.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina