Nel reparti di centrocampo Romano e Croce sono colonne importanti. In valutazione la situzione di Tibolla e Bouhali, Cuccia è della Viterbese. In attacco Ferri Marini piace alla Sambenedettese e all’Imolese, ma resta a Gubbio. Da valutare le posizioni di Zuppardo e Crocetti. Ferretti resta

GUBBIO – Anche se ufficialmente tutto dovrebbe iniziare dopo il 30 giugno, il mercato è aperto già da un pezzo. Quello del Gubbio passa, come per tutte le squadre che vincono i campionati, per diverse riconferme, qualche addio e alcuni nuovi ingaggi visto il salto di categoria.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Tra le riconferme quella del tecnico Beppe Magi sembra scontata. In percentuale i dirigenti rossoblù, una settimana fa, dicevano che era intorno al 90 per cento. Ma di acqua ne è passata sotto i ponti.

Per cui diciamo che ad oggi sembra fatta anche se Magi è richiesto da alcune società come la Sambenedettese, l’Imolese e già dallo scorso anno dall’Ancona visto che Cornacchini potrebbe approdare o in un grosso club di Lega Pro o addirittura in serie B (prima di virare sull’ex rossoblù Bucchi si era parlato di lui anche per il Perugia, ma i dirigenti biancorossi l’avrebbero giudicato “troppo vecchio” rispetto al profilo di tecnico emergente richiesto dal presidente grifone Santopadre).

Come tecnico in seconda Bacchiocchi non ha il patentino. Tre o quattro i nomi, ma è possibile una soluzione interna con l’ex capitano rossoblù e attuale allenatore della Juniores Alessandro Sandreani.

Da ufficializzare poi i nomi del preparatore dei portieri (Pascolini è in pole), del preparatore atletico (Cavargini deve mettere d’accordo i suoi impegni professionali) e del medico sociale (Corbucci non ha l’abilitazione della medicina dello sport, ma dovrebbe trovare uno “sponsor“, operazione peraltro che potrebbe aver già concluso con successo).

Calciomercato

Il diesse Giuseppe Pannacci ha allacciato da tempo contatti importanti con la Juventus, con l’ex falchetto Chico Cherubini che ricopre un incarico importante in seno a Madama bianconera e che lo scorso anno ha consigliato Volpe e Degrassi. Indiscrezioni dicono dell’arrivo di quattro giocatori. Ottimi rapporti anche con la Roma e con l’Atalanta, così come con diverse società di serie B come Perugia e Ascoli

Riconferme

Foto Gubbio calcio

Proseguono gli allenamenti per il Gubbio di mister Magi

Il portiere Volpe è in pole position. Con la Juve il diesse Pannacci ha una mezza promessa per far farlo restare ancora un anno. Bartoccini, Di Maio, Marini e Degrassi (il cartellino di quest’ultimo è del Gubbio) dovrebbero restare.

Sul giovane Schiaroli (’98) i ragionamenti da fare sono tre: o si tiene e si fa giocare valorizzandolo in Lega Pro, oppure si cede a un club di categoria superiore con l’accordo di lasciarlo in rossoblù a giocare percependo magari minutaggi e valorizzazioni, oppure una cessione secca. Il discorso vale anche per il centrocampista Conti, pure lui ’98.

Nel reparti di centrocampo Romano e Croce sono colonne importanti. In valutazione la situzione di Tibolla e Bouhali, Cuccia è della Viterbese. In attacco Ferri Marini piace alla Sambenedettese e all’Imolese, ma resta a Gubbio. Da valutare le posizioni di Zuppardo e Crocetti. Ferretti resta.

Possibili ingaggi

In difesa i nomi che circolano sono quelli di Claudio Zappa, classe 1997, scuola Juventus e Valerio Nava, classe 1994, scuola Atalanta. Si tratta di due difensori di fascia mentre per il centrale Luca Millesi (’93) che ha giocato ad Arezzo in C la trattativa è difficile per via del probabile rinnovo del calciatore con il club toscano.

Il centrocampo

Bocciato (almeno per ora) il ritorno del centrocampista Nicola Malaccari, ex rossoblù, che quest’anno ha inanellato 25 presenze con la Lupa Roma in Lega Pro. In più di un’occasione è stato fatto sapere da via Paruccini che non sono molto di moda i “cavalli di ritorno“.

Foto Gubbio-Parma

La squadra rossoblù

Per l’attacco il sogno è l’umbro Stefano Scappini, che con la maglia del Pontedera ha segnato 24 gol in 32 partite. Ma bisogna vincere la concorrenza di mezza Lega Pro e un paio di club di serie B anche uno di questi potrebbe girarlo proprio al Gubbio. Difficile anche raggiungere Alessandro Polidori, classe ’92, attaccante del Rimini.

Claudio Santini, classe 1992, capocannoniere del girone E di serie D con 22 gol con la maglia del Montecatini, è invece un po’ più di un obiettivo e lo stesso giocatore ha dichiarato la sua piena disponibilità ad approdare in rossoblù.

Infine l’idea Ferrari: il centravanti del Montecatini è tornato a casa in Argentina. È infortunato e ne avrà fino a novembre. Una strategia potrebbe essere quella di farlo lavorare alla rieducazione a Gubbio e poi eventualmente parlarci.

E tanto per rimanere in Argentina non è un segreto che al Gubbio nella prima parte di questa stagione piaceva Molinari (un vecchietto classe 1982) del Montemurlo poi passato a gennaio alla Fermana dove in 14 partite ha fatto dieci gol (4 ne aveva segnati a Montemurlo). Ma andrebbe bene per la Lega Pro?

Euro Grilli